29 LUGLIO: THE WHITE BUFFALO @HOT IN THE CITY – Rassegna Rock –

white buffalo VENERDì 29 LUGLIO, ORE 21.00

 PIAZZA VERDI, TRIESTE

 THE WHITE BUFFALO

 opening act JAMA TRIO

 

 

evento facebook: https://www.facebook.com/events/1802272523341534/
_______________________________________________________________________________

Un nome di spicco nella rassegna estiva di Trieste is Rock con la produzione e comunicazione di Good Vibrations.
Uno dei più amati cantautori folk/rock del momento …
☆☆☆ THE WHITE BUFFALO ☆☆☆
HOT IN THE CITY – Rassegna Rock –
29 luglio 2016 ORE 21
Trieste, PIAZZA VERDI
–> FREE ENTRY

 

Senza dubbio negli ultimi anni in pochi autori di folk rock sono entrati nel cuore e nell’anima della gente come Jake Smith e il suo progetto in trio “The White Buffalo”. Un’energia fuori dal normale, una scrittura di talento impressionante, una voce unica che sembra uscire da un mix tra Eddie Vedder e Johnny Cash, e una simpatia innata che hanno portato TWB ad essere una delle proposte più interessanti del momento.
Decine di migliaia di fans su Facebook, una costante crescita artistica e milioni di visualizzazioni su Youtube (la sua versione di “House of the Rising Sun” ha totalizzato quasi 11 milioni di views su Youtube), e un nuovo splendido disco, quel “Love and the Death of Damnation” che sta vendendo ben oltre le previsioni. Attesissimo in Italia, per il suo primo tour assoluto nel nostro paese.
opening act:
JAMA TRIO
Gianmario ‘Jama’ Ferrario, polistrumentista e songwriter. Massimo Allevi al basso, Francesco Croci alla batteria sono i protagonisti di questo progetto acustico di indie-folk, blues e country.
La formazione si fa spazio nell’ambiente musicale attraverso due EP: Sun Francisco (maggio 2013), Soma (novembre 2013).
Il 19 gennaio 2015 il trio pubblica il primo full album dal titolo 11:11 che riceve ottimi consensi dalla critica musicale e conquista l’entusiasmo del pubblico in tutte le tappe del tour italiano, condiviso con artisti anche internazionali.
Il sound dei Jama Trio è caratterizzato da un’affascinante affinità fra un timbro vocale caldo e rassicurante, le chitarre “polverose” e il sudore di una tecnica impeccabile, un sound che ti prende per mano in modo impetuoso e ti trascina con sé, nel suo vortice.

 

[youtube]y7PNaVRRdi8[/youtube]

[youtube]W2eez_z-sMA[/youtube]

 

—-> Clicca MI PIACE Sulle Nostre Pagine Facebook <—-

 

 

01 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2023

Torna a Trieste (per la dodicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »