24 LUGLIO: TRIESTE METAL NIGHT @HOT IN THE CITY – Rassegna Rock –

metal night

DOMENICA 24 LUGLIO, ORE 20.30

PIAZZA VERDI, TRIESTE

TRIESTE METAL NIGHT – waiting for Iron Maiden –

Fist of Rage – Black Pope – Notturna 

evento facebook: https://www.facebook.com/events/1724779957791095/

_______________________________________________________________________________

3 band locali vi faranno crescere l’adrenalina e la voglia di metal in attesa dell’arrivo della band britannica.

 

☆☆☆ TRIESTE METAL NIGHT ☆☆☆
HOT IN THE CITY – Rassegna Rock –
24 luglio 2016 ORE 20.30
Trieste, PIAZZA VERDI
–> FREE ENTRY

 

☆☆☆ FIST OF RAGE ☆☆☆

Si formano a fine 2004, ed iniziano ad esibirsi con un repertorio di classici hard and heavy, maturando una grande esperienza live su palchi di ogni genere. Provano successivamente la carta dei pezzi propri e nel 2010 realizzano il loro primo lavoro, “Iterations to Reality”, registrato a New Sin Studio. Il disco esce per l’etichetta Andromeda Relix di Gianni della Cioppa.
Le melodie dirette del frontman Piero Pattay e la solidità della band fanno apprezzare il disco alla critica, sia stampata che on-line, la quale spesso elogia il lavoro per il piglio moderno immerso in una matrice vintage che riecheggia i Deep Purple ed i Rainbow.

☆☆☆ BLACK POPE ☆☆☆
I Black Pope nascono a Trieste nel 2009. Influenzati da Spinal Tap, Pantera e Slayer, vanno dal rock piu’ classico al metal piu’ estremo. Dopo aver testato il loro sound con alcuni live, registrano nel 2010 il loro primo demo “Habemus Papam Nigrum”. Suonano in giro per l’Italia e a all’estero (supporto per i Mastodon in Croazia). Uno di questi live diventa un album, “The Live We Can’t Play”. Tornano in studio nel 2012 per un altro demo, “Black Pipe” e l’anno successivo per l’album “St Rock”. Registrano l’omonimo inno ufficiale per i Wild Bunch, biker club triestino, che poi entra a far parte di “Royalties From Outer Space”, un EP registrato nel 2014 che vede come ospiti alcuni musicisti della scena triestina.

☆☆☆ NOTTURNA ☆☆☆
I Notturna si formano nel 1987 per opera del cantante/chitarrista Michele Rizzi. Il genere musicale proposto, cantato in italiano e a tratti indefinibile ma etichettabile come rock dark italiano, risente di svariate influenze musicali che miscelate opportunamente e in modo naturale procurano un sound diverso da quello offerto dai gruppi del momento, proiettati per lo più verso il metal classico.
Negli anni a seguire dopo alcune problematiche amministrative e di formazione, la band, capitanata sempre da Michele Rizzi, non si arrende e si rinnova nel ’96 e il genere musicale prodotto quindi comincia ad evolversi e proiettare la formazione verso il “progressive rock”.
Nel Giugno 1998 nasce, dopo sole due settimane di registrazione presso lo studio Palace recording di “Udine”, il primo e ufficiale cd dei Notturna “Illusioni” che gli porta la nomination come miglior rock-band emergente del ’99 da radio 105 Network.
Nel 2006 viene prodotto e rilasciato il cd ”Le tue ali” (da Musical BOX srl / distribuzione Frontiers ), il disco viene apprezzato in molte parti nel mondo con recensioni anche oltre oceano – web e carta stampata di livello nazionale / europeo.

 

[youtube]a-az8q9CF8I[/youtube]

[youtube]VpLP1MnHBuI[/youtube]

[youtube]kv4epx9SGPU[/youtube]

 

 

—-> Clicca MI PIACE Sulle Nostre Pagine Facebook <—-

 

 

01 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2023

Torna a Trieste (per la dodicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »