19 MAGGIO: Forever – A Queen Experience Show

Forever -
A Queen Experience Show

Dopo anni di concerti come una delle migliori tribute band dei Queen in Italia, i “6 Pence – Queen expericence” hanno deciso di affrontare una nuova sfida che li proietta in un progetto molto più ambizioso: la realizzazione della colonna sonora di un live show teatrale che prende appunto il nome da una bonus track inclusa nella versione deluxe del celebre album dei Queen “A KInd Of Magic”.

“Forever” infatti è il titolo della traccia che dà il nome alla pièce che debutterà nei primi mesi del 2022 e che vedrà sul palco un cast di 20 artisti fra musicisti, cantanti e ballerini. Il lavoro in cui il gruppo si è immerso vuole invece raccontare in modo particolarmente toccante il percorso di morte interiore e di rinascita di una rockstar che, inappagata dalla propria vita di eccessi, spreca l’unica possibilità di salvezza quando distrugge il sano rapporto di amore e complicità instaurato con una giovane ragazza che si rivelerà poi essere il suo “specchio”. Abbandonato a se stesso e alle proprie coscienze, prima di esalare il suo ultimo respiro terreno fra le braccia di un’anima che vuole accoglierlo in una dimensione più alta, rivede tutto il suo arido passato, riscopre i grandi valori presenti in ogni individuo e ritorna alla Vita con una consapevolezza superiore verso se stesso e verso chi lo circonda.

L’opera, volutamente priva di dialoghi ad eccezione di un breve monologo, presenta più di venti brani dei Queen suonati interamente dal vivo, alcuni come nelle versioni originali ed altri riarrangiati appositamente per differenziare le fasi della storia. Le coreografie del corpo di ballo evidenziano molteplicità di stili: si passa dal waaking e dal voguing, che caratterizzano le atmosfere glam-rock, al modern ed al contemporaneo propri delle scene più introspettive fino ad arrivare all’hip-hop nelle sue più svariate forme.

Lo show creato da Nathan Vitta, che firma anche la direzione artistica e la regia assieme a Martina Valentini Marinaz e la sceneggiatura assieme a Roberto Zuardi, è prodotto dalla Good Vibrations Entertainment e vanta un cast ed uno staff invidiabili.

 

(EVENTO ORGANIZZATO DA GOOD VIBRATIONS ENTERTAINMENT)

–> info evento: https://www.good-vibrations.it/event/forever-queen-experience-show-trieste/

 

Vendita Biglietti

TRIESTE: La biglietteria del teatro – Largo Giorgio Gaber, 1

TRIESTE: Ticket Point, Corso Italia 6

 

ITALIA

Punti vendita Vivaticket in Italia (consulta a questo link quello più vicino)

Punti vendita Ticketone in Italia (consulta a questo link quello più vicino)

 

ONLINE

Sui siti www.ticketone.it e www.vivaticket.it

 

VANTAGGI SOCI TRIESTE IS ROCK

Biglietto in Platea a 18 euro al posto di 24 euro (+dp) prenotandolo a noi entro il 10.05

19 LUGLIO: Stardust – Bowie Tribute “50 years of Ziggy”

Uno spettacolo-evento per i 50 anni dalla nascita del personaggio e dall’uscita dell’omonimo disco, gli Stardust, la tribute band del Duca Bianco che da anni ormai omaggia il genio di David Bowie con numerosi live di alto livello musicale e coinvolgente resa scenica d’effetto, propongono dal vivo tutte le canzoni del disco per percorrere assieme la storia di questo rivoluzionario personaggio per poi passare ai suoi più grandi successi nella seconda parte.

Scopri l'evento »

29 LUGLIO: 40 Fingers

Recente rivelazione internazionale del crossover, i 40 Fingers e si stanno facendo apprezzare in tutto il mondo con le loro sensazionali rivisitazioni arrangiamenti per quattro chitarre acustiche di celebri brani rock, pop, colonne sonore del cinema e delle serie tv: da Bohemian Rhapsody al rock di Sultans of Swing dei Dire Straits e Hotel California degli Eagles, passando per il pop di Africa dei Toto e la ballata Tears in Heaven di Eric Clapton, fino ad arrivare alle colonne sonore della Disney, di Star Wars, Harry Potter e Game of Thrones.

Scopri l'evento »