05 GENNAIO: RESPECT – A NIGHT FOR ARETHA

locandinaTeatro Miela, Trieste

******************************************

RESPECT – a night for Aretha

******************************************

******************************************

 

evento su facebook: https://bit.ly/2QTttyP

___________________________________________________________________

“Respect! A night for Aretha”: è questo il titolo dello show che si terrà al teatro Miela Bonaventura per omaggiare l’intramontabile artista che si è spenta lo scorso 16 agosto. Aretha Franklin merita infatti un rispetto reverenziale: è stata definita non solo una delle voci più grandi degli ultimi sessant’anni, ma di tutto il Novecento.

Icona della cultura afroamericana e del femminismo (di cui si fa sfacciatamente portavoce in molti brani da lei interpretati), Lady Soul cantava magistralmente ogni canzone, con un’intensità e un’originalità che le venivano dalla mescolanza tra la musica delle sue giovanissime origini (Gospel e Blues) e la sua capacità di trovarsi sempre in sintonia con quanto accadeva nel suo tempo.

A pochi mesi dalla scomparsa della cantante, una band composta da noti musicisti triestini e non, decide di portare sul palco una scaletta “tutta Aretha Franklin”, con brani che hanno segnato non soltanto la sua storia, ma anche quella della black music in generale. Riuscite infatti a immaginare il soul senza “A Natural woman”, senza “Think”, senza “Respect”, senza “Chain of fools”, o senza la sua versione di “I say a little prayer”?

Per l’occasione si riuniscono sul palco le tre voci femminili di Elena Vinci, Joy Jenkins e Michela Grilli, supportate dalla band “Soul R-Evolution” (di cui Elena Vinci è la cantante e che vanta Paolo Muscovi alla batteria, Giorgio Ruzzier alla tromba, Angelo Chiocca al sax, Marco Ballaben alle tastiere e Francesco Cainero al basso) con la partecipazione di Emanuele Grafitti alla chitarra.

Un concerto omaggio fatto con il cuore e con l’anima, quella “Soul”!

 

I biglietti sono disponibili presso:

TRIESTE

SEDE TRIESTE IS ROCK (Via San Spiridione 1) LUNEDì e GIOVEDì dalle 17 alle 19 – MARTEDì 11-12

– Ticketpoint, Corso Italia 6/c, Trieste
ITALIA

Punti vendita Vivaticket in Italia (consulta quello più vicino: https://goo.gl/15DQjl)

ONLINE
Sarà possibile acquistare i biglietti anche sul sito vivaticket.it

 

Di seguito i prezzi:

SOCI TRIESTE IS ROCK: prezzo unico 10 euro

NON SOCI: prevendita 12 euro – intero 15 euro

 

[youtube]NKQ3-SwVRQw[/youtube]

[youtube]XHsnZT7Z2yQ[/youtube]

 

19 LUGLIO: Stardust – Bowie Tribute “50 years of Ziggy”

Uno spettacolo-evento per i 50 anni dalla nascita del personaggio e dall’uscita dell’omonimo disco, gli Stardust, la tribute band del Duca Bianco che da anni ormai omaggia il genio di David Bowie con numerosi live di alto livello musicale e coinvolgente resa scenica d’effetto, propongono dal vivo tutte le canzoni del disco per percorrere assieme la storia di questo rivoluzionario personaggio per poi passare ai suoi più grandi successi nella seconda parte.

Scopri l'evento »

29 LUGLIO: 40 Fingers

Recente rivelazione internazionale del crossover, i 40 Fingers e si stanno facendo apprezzare in tutto il mondo con le loro sensazionali rivisitazioni arrangiamenti per quattro chitarre acustiche di celebri brani rock, pop, colonne sonore del cinema e delle serie tv: da Bohemian Rhapsody al rock di Sultans of Swing dei Dire Straits e Hotel California degli Eagles, passando per il pop di Africa dei Toto e la ballata Tears in Heaven di Eric Clapton, fino ad arrivare alle colonne sonore della Disney, di Star Wars, Harry Potter e Game of Thrones.

Scopri l'evento »