15 DICEMBRE: Andrea Amati & Band

28166510_1821333451212869_2259523572142009000_n

SABATO 15 DICEMBRE, ORE 21.00

LOFT (Via Economo 12/1, Trieste)

******************************************

Andrea Amati & Band

******************************************

evento su facebook: https://goo.gl/SabhD2

___________________________________________________________________

Un evento organizzato da Trieste is Rock come ultimo evento dell’anno, per farsi gli auguri di Natale con un brindisi, qualche fetta di Pandoro e ottima musica come da nostro stile!

La serata avrà inizio con Andrea Amati e la sua Band proveniente da Santarcangelo di Romagna e terminerà con l’idolo locale Powlean e il suo one man show!

☆ ANDREA AMATI
Il percorso di Andrea verso la musica parte da lontano: non da una scuola musicale, non da un conservatorio ma dal palco del teatro; fin da adolescente comincia infatti a frequentare scuole e ambienti teatrali riminesi, a perfezionare il linguaggio del corpo con la danza, la dizione, il canto e la narrazione. Nel 2014 si è fatto conoscere con il suo primo album “Via di Scampo” che lo ha portato a suonare in giro per l’Italia. Autore originale e interprete brillante del canzoniere legato alla grande musica d’autore italiana, Andrea sul palco ha una forte presenza, intenzioni molto precise e uno stile immediatamente riconoscibile uniti ad una grande capacità di coinvolgere ed emozionare il pubblico.
Presenterà le sue canzoni del nuovo album “Bagaglio a mano” uscito quest’anno e degli omaggi alla canzone d’autore italiana!
E’ stato opening act di molte date dei Nomadi, arriva a Trieste con la sua band tra cui spiccano elementi del calibro di Federico Mecozzi (I° violino nell’Orchestra del Maestro Ludovico Einaudi) e di Massimo Marches (già collaboratore di artisti quali, Syria, Silvia Salemi, Braschi).

 

❚ INGRESSO LIBERO ❚

 __________________________________________

[youtube]p8x–0IHEM8[/youtube]

[youtube]Ai3FPoeT7-U[/youtube]

[youtube]CiK9Pd6dXgw[/youtube]

 

 

01 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2023

Torna a Trieste (per la dodicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »