04 AGOSTO: SINHERSEY + SPECIAL GUESTS

VENERDì 04 AGOSTO, ORE 19.30

CASTELLO DI SAN GIUSTO, TRIESTE

 fb5ok

evento su facebook: https://goo.gl/2TXpXM

_______________________________________________________________________________

Quinto evento della rassegna “Hot in the city – 2^ edizione” organizzata da Good Vibrations  ( www.good-vibrations.it ) con la direzione artistica di \m/ Trieste is Rock \m/!

Dopo il grande successo del release party del nuovo album Domino al teatro Bobbio, i SinHeresY tornano a esibirsi nella loro città nella fantastica cornice del Castello di San Giusto con uno show speciale preparato in collaborazione con la scuola Progetto Danza di Trieste; una inedita fusione tra musica metal e spettacolari coreografie per una serata dall’alto tasso energetico!

 

☆☆☆ SINHERESY + GUESTS ☆☆☆

HOT IN THE CITY – Rassegna Rock –
04 agosto 2017 ORE 19.30
Trieste, Castello di San Giusto

 

Ad aprire la serata le acrobazie delle ragazze della Pole Dance Trieste e due band: gli A Bat’s Project, giovane trio strumentale che fonde musica metal ed elettronica e gli Starbynary, Power-Progressive metal band composta da esperti musicisti della scena italiana, qui all’ esordio live assoluto, che presenterà il proprio secondo album “Divina Commedia-Inferno” basato sul capolavoro di Dante.

Orari:

19.40 A BAT’S PROJECT
20.20 STARBYNARY
21.10 POLE DANCE
21.30 SINHERESY
23.00 END

☆☆☆ SINHERESY ☆☆☆
Nati nel 2009 a Trieste, i SinHeresY sono stati definiti “la punta di diamante del movimento symphonic metal nazionale” (Rock Hard Italia, ottobre 2013). Dopo l’acclamato EP di debutto “The Spiders and the Butterfly” (Revalve Records, 2011), la band ha pubblicato nel 2013 per la Bakerteam Records il suo primo full-length album intitolato “Paint the World”, ricevendo entusiastiche recensioni da parte della stampa specializzata. Con il loro sound particolare fatto di duetti tra voce maschile e femminile, moderni riff di chitarra e arrangiamenti sinfonici, mescolati tra loro in atmosfere dal sapore cinematografico, i SinHeresY hanno già intrapreso diversi tour in Italia e in Europa e hanno condiviso il palco con grandi artisti quali Dream Theater, Queensryche, Lordi, Anathema, Korpiklaani e Seventh Wonder. Di ritorno dagli show europei a fine 2016 di spalla alla “regina del metal” Tarja Turunen la band ha annunciato la firma di un contratto discografico con la Scarlet Records, per la quale è uscito il nuovo album “Domino” il 7 aprile 2017, debuttando al 3º posto nella classifica metal di iTunes Italia.

☆☆☆ STARBYNARY ☆☆☆
Gli Starbynary sono una band di Power Progressive Metal nata nel 2013 dalla collaborazione di Joe Caggianelli (ex vocalist dei Derdian) e dal chitarrista Leo Giraldi. Nei mesi successivi entrano in formazione il talentuoso tastierista Luigi Accardo, e il batterista Diego Ralli e insieme danno alla luce il loro primo lavoro Dark Passenger nel 2014.
Al basso troveremo come special guest Michael LePond dei Symphony X.
Consolidata la formazione con Sebastiano Zanotto al basso e da Andrea Janko alla batteria, inizieranno la stesura del primo disco della trilogia della Divina Commedia, e nel febbraio del 2017 uscirà Divina Commedia – Inferno, da cui verrà estratto il videoclip di Gate Of Hell e il lyrics video di Malebolge.

☆☆☆ A BAT’S PROJECT ☆☆☆
Nato come progetto solista nel 2015 dal chitarrista Daniele Maraspin dando alla luce il primo Ep strumentale ‘A bat’s project’ prodotto da Gianni Rojatti e mixato da Giacomo Castellano , si evolve nel 2016 in un trio con la collaborazione del tastierista e produttore di EDM Elia Zupin e del batterista Alfredo Macuz.
Pur se nati da poco hanno già avuto occasione di aprire il concerto ad Isao Fujita e Gianluca Ferro (due grandi esponenti della chitarra metal nel mondo).
Dopo la creazione del video ufficiale portatore del nome della band si sono esibiti in duo al Balconytv Trieste entrando nella comunity degli Editor’s Pick.
Le sonorità della band spaziano dalle ritmiche metal ben amalgamate tra chitarra e batteria che godono però di un notevole respiro grazie al supporto elettronico.

________________________

FREE ENTRY

________________________

 

—-> Clicca MI PIACE Sulle Nostre Pagine Facebook <—-

==== https://www.facebook.com/Triesteisrock ===

 

 

03 LUGLIO: Glen Hansard

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »

02 AGOSTO: Vasco Brondi

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »