20 NOVEMBRE: LIZZY BORDEN + nightglow + damned pilots

 

lizzy 30GIOVEDì 20 NOVEMBRE ore 20,30

TEATRO MIELA, TRIESTE
******************************************

******************************************

LIZZY BORDEN + nightglow + damned pilots

******************************************

******************************************

******************************************

 

 

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/517918581675938/?fref=ts

_________________________________________________________________________

A praticamente 1 anno esatto (21 novembre 2013) dall’arrivo a \m/ Trieste is Rock \m/ dei KAMELOT ecco un altro evento che renderà felici tutti gli appassionati metallari (e non)!

E’ il turno dei LIZZY BORDEN

☆☆☆ LIZZY BORDEN ☆☆☆

I Lizzy Borden sono una band heavy metal, formata a Los Angeles nel 1983. Lizzy Borden è inoltre il nome del cantante, leader della band. Il gruppo si ispirò fortemente nell’aspetto e nella musica a Alice Cooper portando avanti un’attitudine shock rock. In questo senso, altre band ispirate a questa particolare corrente furono anche i Twisted Sister o i W.A.S.P.. Il nome d’arte del cantante, e di conseguenza il nome della band, è ispirato dal nome Lizzie Borden, una donna che richiamò scalpore nel XIX secolo per essere stata accusata (ma poi assolta) di vari assassinii, proprio analogamente alla storia del loro ispiratore, Alice Cooper. La band è anche apparsa nel film documentario The Decline Of Western Civilization Part II: The Metal Years. Il chitarrista Joe Holmes ha anche suonato con David Lee Roth e con Ozzy Osbourne mentre il bassista Marten Andresson con Lynch Mob e Legacy. La band nel corso degli anni ha subito molti cambiamenti di formazione. Negli ultima anni il gruppo ha annunciato la riunione col chitarrista Ira Black con il quale hanno inciso l’ultimo album Appointment with Death e intrapreso il relativo tour mondiale compreso questo del trentennale durante il quale proporranno brani tratti da un po’ tutta la carriera della band.

☆☆☆ NIGHTGLOW ☆☆☆

I NIGHTGLOW nascono nel 2003 come Heavy-Metal band votata ad un metal classico ispirato al filone inglese degli anni ’80 ed impreziosito da sonorità più moderne e ricercate. Oltre a brani propri la band propone anche covers di Iron Maiden, Metallica, ManOwaR, Judas Priest, Megadeth, Gamma Ray, Black Sabbath e altre grandi Metal band del passato.
Nell’estate del 2006 avviano un progetto come tributo alla più potente Heavy-Metal band di tutti i tempi: i ManOwaR!
Già 2007 vengono sostenuti e supportati da entrambi i fans club italiani, ManOwar Italia e Army of Immortals, diventando i primo tributo in Italia e in Europa.
Sempre nel 2007 esce il secondo demoCD dei NIGHTGLOW, intitolato METANDERTHAL – The Metal Age, contenente 4brani inediti, capace di riscuotere un ottimo riscontro tra il pubblico e tra webzines e riviste di settore.
I NIGHTGLOW vantano una media di 25-30 concerti l’anno sui palchi dei più rinomati locali metal del nord Italia e d’Europa e numerose sono le collaborazioni con le migliori Metal Band d’Italia e artisti internazionali come Eric Martin, Fabio Lione, Kiko Loureiro e Rhino.
Nel 2010 arrivano grandi cambiamenti in casa NIGHTGLOW.
Tre pilastri del gruppo decidono di lasciare la band per dedicarsi a progetti personali. Simone Rinaldini, Giovanni Stefani e Lucio Stefani. Alle chitarre subentrano due mostri di bravura: Andrea Moretti, già nella band da più di un anno, e Giulio Negrini, liutaio di fama nazionale.
La nuova formazione a 5 spazza via subito ogni dubbio sul futuro della band girando in lungo e in largo e riscuotendo consensi unanimi.
Con questa nuova linfa e con rinnovata voglia di consolidare questa passione i 5 entrano in studio nel luglio del 2012 per il primo full lenght di pezzi inediti e a Marzo 2013 l’uscita definitiva. “WE RISE” è arrivato!
Dato il successo del primo disco la band si mette subito all’opera per completare la composizione di nuovi brani, stesura già iniziata prima dell’uscita di We Rise.
Così ecco che a Dicembre 2013 sono di nuovo in studio per le registrazioni di “ORPHEUS”. Sarà un disco diverso, più attuale, più cattivo…

 

☆☆☆ DAMNED PILOTS ☆☆☆
horror space doom rock from othergalaxy
www.facebook.com/damnedpilots

 

 

❚ INFO HOTEL ❚

Informazioni utili per tutti fans dei LIZZY BORDEN che verranno a Trieste!!!

Trieste is Rock vi riserverà un prezzo speciale

€ 35,00 a persona
€ 20,00 supplemento camera singola

presso il rinnovato
***********************
NOVO HOTEL IMPERO FENICE HOTELS S.R.L.
VIA S.ANASTASIO, 1
34132 TRIESTE – ITALY
TEL. +39 040 364242 FAX. +39 040 365023
www.hotelimperotrieste.it
https://it-it.facebook.com/novohotelimpero

che si trova in posizione “strategica” (a 50mt dalla Stazione Ferroviaria e circa 200 metri dal Teatro Miela)
per prenotazioni / informazioni siete liberi di contattare direttamente l’hotel (citando il riferimento booking “trieste is rock”) o tramite il nostro indirizzo email (associazione.tsrock@gmail.com)

****** TICKETS ******

info a breve

********************

[youtube]-_gw-KrKnVs[/youtube]

[youtube]4vchm-RrXtU[/youtube]

 

01 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2023

Torna a Trieste (per la dodicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »