07 MARZO: TIM REYNOLDS&T3

tr3

VENERDI’ 07  MARZO ore 21,00

TEATRO MIELA, TRIESTE
******************************************

TIM REYNOLDS & T3

******************************************

 

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/273933142755829/?fref=ts

_________________________________________________________________________


Dopo una serie di incredibili chitarristi portati a \m/ Trieste is Rock \m/ in questi anni siamo decisamente contenti e soddisfatti di potervi proporre un altro autentico asso della sei corde:

TIM REYNOLDS

Con una carriera musicale lunga più di 35 anni, chitarrista, innovatore sonoro, e due volte candidato ai Grammy, Tim Reynolds è noto per la padronanza magistrale della melodia e dei tempi e per la sua straordinaria capacità di improvvisare su qualsiasi strumento. Dopo aver esplorato la maggior parte degli stili musicali, dal rock, jazz e blues alla musica classica e reggae, l’ampia versatilità musicale di Reynolds traspare ogni volta che prende in mano la sua chitarra elettrica o acustica. Tecnicamente brillante, emozionante e sincera, la musica di Reynolds è ispirata ed autentica.

A metà degli anni ‘80 a Charlottesville, VA, Reynolds fonda il suo power trio di svolta, TR3 ( Tim Reynolds Trio ); noti per la loro fusione di funk, rock e jazz. Si esibisce in numerosi tour con TR3 durante gli anni ‘80 e ‘90, con un cast di musicisti in continua rotazione. Risale a questo periodo l’amicizia con Dave Matthews con il quale inizia una proficua collaborazione musicale.
Tim alla fine si trasferisce a Santa Fe, NM e intraprende la carriera solista. La sua progressione musicale prosegue nel corso di molti anni “on the road” facendo crescere a dismisura la sua fama di mago della chitarra solista, suonando sia in sale straripanti che ai grandi raduni estivi. E’stato proprio il suo pubblico a definirlo come uno dei musicisti più talentuosi e riflessivi sulla scena attuale.

Dopo un certo numero di anni in New Mexico, Reynolds si trasferisce a Outer Banks del North Carolina nel 2007. Dopo un incontro casuale con due musicisti di talento, il bassista Mick Vaughn e il batterista Dan Martier, bastano un paio di prove ed alcune apparizioni furtive in tutto il Nord Carolina e Reynolds decide di riesumare il TR3 elettrico con cui è tutt’ora in tour.

Nel 2009, il loro primo album in studio “Radiance” è stato nominato per Album Home Grown Music Network of the Year. TR3 hanno pubblicato il loro primo doppio CD live, “From SPACE and Beyond” nel giugno 2011. Elettrico, funky, operistico, tagliente … lo spettacolo è un mix di classici di Reynolds aggiornato da cover selvagge di qualsiasi genere, da James Brown, Led Zeppelin, King Crimson e Focus al nuovo materiale, in continua evoluzione, della produzione TR3.

TIM REYNOLDS/TR3

Tim Reynolds: Guitars, vocals
Mick Vaughn: Bass, vocals
Dan Martier: Drums, vocals

****** TICKETS ******

https://www.triesteisrock.it/archives/2915

********************

[youtube]SSECGy9hqpw[/youtube]

[youtube]7NXz5iTLdbY[/youtube]

[youtube]neEhhc47R2o[/youtube]

[youtube]YMjoUWAxEZU[/youtube]

19 LUGLIO: Stardust – Bowie Tribute “50 years of Ziggy”

Uno spettacolo-evento per i 50 anni dalla nascita del personaggio e dall’uscita dell’omonimo disco, gli Stardust, la tribute band del Duca Bianco che da anni ormai omaggia il genio di David Bowie con numerosi live di alto livello musicale e coinvolgente resa scenica d’effetto, propongono dal vivo tutte le canzoni del disco per percorrere assieme la storia di questo rivoluzionario personaggio per poi passare ai suoi più grandi successi nella seconda parte.

Scopri l'evento »

29 LUGLIO: 40 Fingers

Recente rivelazione internazionale del crossover, i 40 Fingers e si stanno facendo apprezzare in tutto il mondo con le loro sensazionali rivisitazioni arrangiamenti per quattro chitarre acustiche di celebri brani rock, pop, colonne sonore del cinema e delle serie tv: da Bohemian Rhapsody al rock di Sultans of Swing dei Dire Straits e Hotel California degli Eagles, passando per il pop di Africa dei Toto e la ballata Tears in Heaven di Eric Clapton, fino ad arrivare alle colonne sonore della Disney, di Star Wars, Harry Potter e Game of Thrones.

Scopri l'evento »