11 FEBBRAIO: Pino Scotto + King Bravado

Volevamo iniziare con il botto rock quest’anno e senza presunzione credo che c’è l’abbiamo fatta. Chi altro potevamo chiamare se non Pino Scotto per dare alla nostra città una serata incendiaria???

Un evento da non perdere e reso ancora più imperdibile dall’apertura riservata ad un gruppo triestino che si sta facendo valere anche al di fuori della nostra città: i King Bravado.

VENERDì 11 FEBBRAIO ore 21

TEATRO MIELA

—————————————-

evento su facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=174914579200464

—————————————-

BIGLIETTI:

Soci Trieste is Rock: 5 euro in prevendita – 7 al Teatro

Non Soci: 15 euro in prevendita – 17 al Teatro

—————————————-

PREVENDITE: (da lunedì 17 gennaio)

per soci:

STUDIO UDOVICI in Corso Italia n9

per non soci:

KNULP in via Madonna del Mare, 7 – tel 040 300021

Sulla Seconda Stella a Destra in via Cadorna, 9 – tel 040 2454036

Teatro Miela in Piazza Duchi degli Abruzzi,3 – tel 040 365119

—————————————-

PINO SCOTTO

Il coraggio di perseverare nelle proprie scelte artistiche contro tutto e tutti e la capacità di sprigionare, oggi come un tempo, un’energia ed una forza inarrivabili, fanno di Pino Scotto un’autentica leggenda, un personaggio senza il quale, nel nostro paese, la parola rock sarebbe destinata a perdere il suo più autentico e genuino significato.

Nel 2010 è uscito BUENA SUERTE, un grande album Rock ‘N’ Roll interamente in italiano con brani totalmente inediti, che vede la partecipazione di ospiti come Caparezza, i The Fire e Kee Marcello (ex Europe). Il full lenght è un lavoro aggressivo, dalla produzione cristallina e potente curata personalmente dallo stesso artista. I testi delle canzoni trattano come di consueto senza peli sulla lingua, dei numerosi problemi di degrado artistico e culturale che affliggono l’Italia da molto tempo. Il primo video tratto da Buena Suerte “Gli arbitri ti picchiano” insieme a Caparezza ottiene fin dalle prime settimane un grandissimo riscontro di pubblico, e accese discussioni sul web riguardo ai contenuti del testo. Immediatamente dopo l’uscita dell’album, Pino Scotto si è impegnato in un intenso tour promozionale in tutta Italia, che finalmente approda a Trieste!

DISCOGRAFIA:

con i Vanadium

Metal Rock (1982)
Race With The Devil (1983)
Game Over(1984)
Live On Streets..(1985)
Born To Fight(1986)
Corruption…(1987)

Seventheaven(1989)
Nel Cuore del Caos(1995)

con i Fire Trails

Vanadium Tribute(2002)
Third Moon (2005)

solista

Il Grido Disperato ..(1992)
Sinergia (1994)
Segnali di Fuoco (1997)
Guado (2000)
Datevi Fuoco! (2008)
OutLaw-LiveDVD (2009)

BUENA SUERTE! (2010)

—————————————-

KING BRAVADO

Dalla passione per lo stoner rock e per le birre fresche, a Trieste (Italia) nel 2008 nascono i King Bravado.
Debuttano all’inizio del 2009 dopo alcuni cambiamenti di formazione e da allora proseguono nella loro attività live tra clubs, pubs e motoraduni, sia in Italia che in Slovenia e Croazia.

Tre potenti Gibson accordate in Re, batteria martellante e voci taglienti formano un sound energico e compatto che vi costringerà ad agitare le teste e muovere il culo.

BAND:

Sandro Spirale:batteria;
Maik Church: basso;
Ilija Kalc: chitarra;
Andrea Belgrado: chitarra e voce;
Joe Volpicelli: voce.

King Bravado on Myspace

[youtube]vTbcos3MqrY[/youtube]

[youtube]t5A4exQVzpc[/youtube]

[youtube]0Q4JZw6VFAQ[/youtube]

01 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2023

Torna a Trieste (per la dodicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »