Al Miela, Willie Nile con il rock americano

Giovedì alle 21.30 al Teatro Miela appuntamento con il rock americano: dalle strade del Greenwich Village di New York arrivano Willie Nile e la sua band. Il concerto è promosso dall’associazione ”Trieste is Rock!” i cui iscritti, per l’occasione, potranno acquistare il biglietto d’ingresso ad un prezzo ridotto. Per maggiori informazioni https://www.triesteisrock.it, associazione.tsrock@gmail.com. Sulla scena da più di trent’anni, Willie Nile ha alle spalle innumerevoli dischi d’autore nei quali si respira da sempre l’energia e l’irrequietezza della Grande Mela. Viene accomunato ad artisti del calibro di Patti Smith, Ramones, Jesse Malin, Marah, Steve Wynn e Bruce Springsteen, di cui è amico fraterno. Non a caso il Boss nelle date Newyorkesi lo ha voluto assieme a lui per chiudere i suoi travolgenti concerti; durante l’ultimo Working On A Dream Tour, Willie Nile è salito sul palco del Giant Stadium di NY e su quello di Buffalo, sua città natale, per l’ultimo concerto della E-Street Band del 22 novembre scorso.

il Piccolo — 13 aprile 2010, pagina 27, sezione: Cultura-Spettacolo

19 LUGLIO: Stardust – Bowie Tribute “50 years of Ziggy”

Uno spettacolo-evento per i 50 anni dalla nascita del personaggio e dall’uscita dell’omonimo disco, gli Stardust, la tribute band del Duca Bianco che da anni ormai omaggia il genio di David Bowie con numerosi live di alto livello musicale e coinvolgente resa scenica d’effetto, propongono dal vivo tutte le canzoni del disco per percorrere assieme la storia di questo rivoluzionario personaggio per poi passare ai suoi più grandi successi nella seconda parte.

Scopri l'evento »

29 LUGLIO: 40 Fingers

Recente rivelazione internazionale del crossover, i 40 Fingers e si stanno facendo apprezzare in tutto il mondo con le loro sensazionali rivisitazioni arrangiamenti per quattro chitarre acustiche di celebri brani rock, pop, colonne sonore del cinema e delle serie tv: da Bohemian Rhapsody al rock di Sultans of Swing dei Dire Straits e Hotel California degli Eagles, passando per il pop di Africa dei Toto e la ballata Tears in Heaven di Eric Clapton, fino ad arrivare alle colonne sonore della Disney, di Star Wars, Harry Potter e Game of Thrones.

Scopri l'evento »