Trieste is rock con la collaborazione della Soc. Coop. Bonawentura e l’associazione Tetris è lieta di presentarvi…..
Willie Nile ・un grande artista. Se ci fosse un po’ di giustizia a questo mondo, dovrei aprire io i suoi concerti e non il contrario”.
Lucinda Williams
“Willie Nile ・talmente bravo che non ci credo che non viene dal New Jersey!”
Little Steven (storico chitarrista E-street Band, Bruce Springsteen)
Amato dai fan come “one man Clash”, per la sua ammirazione nei confronti di Joe Strummer, torna in Italia sull’onda del grande successo del suo recente lavoro, quel House of a Thousand Guitar che ha presentato in tour nel 2009 e che faceva seguito al bellissimo ed acclamato Ones Italian Tour, sarà un tour che troverà il caloroso pubblico Italiano pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
Johnny Pisano al basso e Frankie Lee alla batteria oltre alla chitarra di Jorge Otero accompagneranno questa volta Willie nel concerto che si terrà al Teatro Miela di Trieste.
BREVE BIOGRAFIA
Newyorkese, venticinque anni di carriera alle spalle, ha iniziato la sua carriera nei club del Village prima di realizzare il primo album omonimo nel 1981, seguito da “Golden Down” (1982). Dopo dieci anni di silenzio costellati da problemi legali con il mondo delle majors , esce con un nuovo lavoro, “Places I Have Never Been” (1991) prima di giungere all’autoproduzione di “Beautfiful Wreck of the World” nel 1999, che viene inseririto nella classifica dei dieci migliori album dell’anno da Billboard. Seguono “Streets of New York”(2002), grande omaggio alla sua città, prima della pubblicazione di “House of a Thousand Guitar” nell’aprile del 2009.
Ha lavorato con alcuni tra i più grandi nomi della musica di tutti i tempi: Who, Ringo Starr, Elvis Costello, Lucinda Williams e fa la sua apparizione spesso durante i concerti del collega ed amico Bruce Springsteen con la E Street Band. Carismatico e trascinante sia che si esibisca in grandi stadi o su piccoli palcoscenici, ogni suo concerto dal vivo è un’esperienza unica.
Willie Nile è da ormai 10 anni tra i sostenitori della fondazione Light of Day http://www.lightofday.org che raccoglie fondi per la ricerca sul morbo di Parkinson; ogni anno si svolgono concerti di beneficienza in USA ed in Europa con artisti del calibro di Bruce Springsteen (con cui Willie, suo grande amico, ha suonato l’ultima volta il 16 gennaio scorso – vedi sito ed immagini su You Tube), Joe D’urso (lo portiamo a Trieste il 21 maggio all’Ausonia!), Joe Grushecky, Jesse Malin, Marah, Jakob Dylan, Lucinda Williams, Southside Johnny e altri ancora.
Venite a ritirare i bigletti presso la nostra sede a prezzo agevolato!! Oppure contattateci al 3405122625 (Franco) – 3480125202 (Raphael)
[youtube]TbX6mOBRphU[/youtube]
[youtube]3qKjUeGji78[/youtube]
[youtube]ug3dfv2YOw4[/youtube]