Trieste Calling The Boss

DAY 3

9 AGOSTO 2025

Toga Party

Un aperitivo a tutto rock’n’ roll per tuffarsi nell’ultima giornata del festival con il giusto mood!

 
LOVE POTION (from Trieste)

Scatenato trio triestino il cui motto rende chiare le cose fin da subito “All you need for a party” e lo faranno nello stile rock ‘n’ roll dei 50’s e 60’s.

Acoustic Headliner

Un set dedicato alla musica cantautorale con uno speciale set acustico di un’artista dalla carriera ultra ventennale

 

GIULIO CASALE (from Treviso)

Nato a Treviso nel 1971, vanta una carriera più che ventennale di cantante, attore e scrittore. Ben noto per il suo atteggiamento indipendente e privo di compromessi, ha un ampio e leale seguito che lo rende uno degli artisti contemporanei più interessanti e che gli ha guadagnato il rispetto di circoli intellettuali e culturali.
È stato leader degli Estra, uno dei gruppi più importanti della musica italiana degli anni 90, e ha pubblicato diversi album da solista tra il 2002 e il 2021, oltre a vari libri di poesia e narrativa, nonché testi di critica su artisti come Giorgio Gaber e Jeff Buckley. In questo ramo della sua attività ha ottenuto diversi premi. La sua carriera teatrale è iniziata nel 2004 con la riproposizione di “Polli di allevamento”, uno dei capolavori firmati da Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Nel 2007 lo spettacolo ha ricevuto il premio come migliore piece teatrale ed è ancora in programmazione dopo oltre quindici anni. Da allora, Giulio Casale è stato attivo in diverse produzioni. Tra queste, “Canzone di Nanda”, dedicata a Nanda Pivano; “Le cattive strade” con Andrea Scanzi, sulla carriera di Fabrizio de André; “Sogno di un’Italia 1984-2004”, di nuovo con Andrea Scanzi: una rivisitazione della cultura e della storia italiana nell’arco di vent’anni. Nel 2019 ha esordito con “Le notti bianche”, suo adattamento dell’omonimo romanzo di Fëdor Dostoevskij

Acoustic Headliner

 Il set finale di questa edizione del festival … assegnato una band indipendente del rock ‘n’ roll italiano tra le più divertenti ed amate che trasformeranno poi il set in una grande festa finale!
 
 
MIAMI & THE GROOVERS (from Rimini)

Fondati nel 2000 da Lorenzo Semprini, leader, autore e cantante, hanno prodotto quattro album in studio (“Dirty Roads” 2005, “Merry go round” 2008, “Good things” 2012, “The Ghost King” 2015), un box live cd/dvd (“No way back” 2013), due ep (“Are you ready?” 2008, “Biancorosso” 2011), ricevendo ottime critiche ed un appassionato seguito di pubblico. La band ha avuto occassione di realizzare moltissime collaborazioni, sia in studio che live, con artisti come: Alejandro Escovedo, Willie Nile, Joe D’Urso, Jono Manson, Antonio Gramentieri, Southside Johnny, Bill Toms, Elliott Murphy, Jake Clemons, Joel Guzman, Jesse Malin, Graziano Romani, Gang, Alex Valle e tanti altri. Inoltre Lorenzo Semprini ha partecipato a diverse edizione del Light of day americano ed europeo condividendo il palco con artisti come Greg Trooper, Marah, John Rzeznik (Goo Goo Dolls), Steve Conte (New York Dolls) e …. Bruce Springsteen.

PARTNERS DELL'EVENTO