01 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2023

Light of Day Benefit Tour 2023

Per il dodicesimo anno consecutivo a Trieste. Il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.

Main set: Joe D’Urso, James Maddock, William Honor, Peppe Voltarelli.

Opening actThe Italian Job feat. Joe D’Urso

Grandi artisti assieme sul palco per un unico grande concerto.

Giunge alla ventitresima edizione questa iniziativa che riunisce splendidi musicisti per la raccolta fondi per la lotta contro una terribile malattia: il Morbo di Parkinson.

Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen, questa manifestazione ogni anno vede impegnati i migliori artisti della scena rock USA in un tour benefico che da qualche anno arriva anche in Europa.

Grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale Musicale “Trieste is Rock” anche quest’anno, la carovana guidata da Joe D’Urso ritorna a Trieste per una serata acustica dove rock e solidarietà si fonderanno in un evento memorabile.

Joe D’Urso

musicista del New Jersey, di orgogliose radici italiane, ritorna ancora una volta a Trieste, con la sua carica fatta di sudore e passione; musica che non poco deve ai Wallflowers ed ai Counting Crows ma con la travolgente energia che lo contraddistingue. Un’istituzione di questa manifestazione che dirige e coordina da anni.

James Maddock 

una carriera che è un piccolo romanzo; 5 album in 17 anni di carriera. Il passo è quello dei grandi nomi, da Springsteen ai cantanti anche della West Coast, con la ruggine americana che non dorme mai a dare corpo alle sue canzoni.

William Honor

Il primo progetto country proveniente Asbury Park, località che ha lanciato Bruce Springsteen e molti artisti del Jersey Shore. Sono stati invitati ad aprire un live dei Bon Jovi al Madison Squadra Garden.

Peppe Voltarelli

Cantautore (ed attore) calabrese attivo dal 1990 come fondatore, voce e leader de Il parto delle nuvole pesanti, band di culto del nuovo folk italiano. Da solista ha pubblicato sette album in studio e quattro colonne sonore. Si è aggiudicato tre volte la Targa Tenco

Con loro, in apertura:

 
The Italian Job feat. Joe D’Urso

La backing band dei tour italiani ed europei del rocker Joe D’Urso … per un set d’inizio all’insegna del folk e del rock.

Inizia così un percorso speciale, che porta 8 ragazzi a vivere una sinergia unica che trasforma ogni gesto in un momento magico da condividere con il pubblico che diventa puntualmente “uno di loro”, proprio come accade ai concerti del Boss.

Gli show sono energici, intensi, emozionanti ed arrivano a durare anche 3 ore ma ovviamente sono preparati su misura per il contesto in cui vengono presentati e le setlist variano ogni sera: a teatro diventano più intimi e ricercati senza dimenticare la necessaria energia, nei festival estivi esplodono di potenza e rock ‘n’ roll.

In ogni caso non potranno mancare i grandi successi del cantautore del New Jersey come Born in the Usa, Born to run, Hungry heart, Badlands, Dancing in the dark …

 
L’intero incasso verrà devoluto in beneficenza alla “Light Of Day Foundation” per la lotto contro la malattia di Parkinson, le Sindromi Extrapiramidali e le Demenze.

________________________________

Vendita Biglietti

TRIESTE: Ticket Point, Corso Italia 9

ONLINE

Sul sito TICKETPOINT

 

VANTAGGI SOCI TRIESTE IS ROCK

Biglietto a 20 euro (+dp) al posto di 25 euro (+dp) prenotandolo entro il 30.11

03 LUGLIO: Glen Hansard

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »

02 AGOSTO: Vasco Brondi

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »