29 LUGLIO: Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Torna il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore.

Inizia la carriera con un’ esperienza musicale trascorsa a Londra come busker alla ricerca di nuove sonorità ed inizia ad esibirsi come one-man-band suonando simultaneamente la chitarra, il kazoo e il tamburo a pedale producendo una propria e originale tendenza musicale direttamente influenzata dai grandi nomi del blues e del rock – come Neil Sedaka, Paul Anka, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Ray Charles ed Elvis Presley – e contaminata da accenti propri della musica mediterranea.

Bennato nel suo tour “Peter Pan Rock’n’Roll Tour 2022” , progettato per festeggiare i 40 anni del leggendario album “Sono solo canzonette” torna live con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine.

Un’esperienza emozionale con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima. Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria). .

  

(EVENTO ALL’INTERNO DI “HOT IN THE CITY – SUMMER FESTIVAL” ORGANIZZATO DA GOOD VIBRATIONS ENTERTAINMENT)

–> info evento: https://www.good-vibrations.it/event/edoardo-bennato-trieste/

 

Vendita Biglietti

TRIESTE: Ticket Point, Corso Italia 6 

ITALIA

Punti vendita Ticketone in Italia (consulta a questo link quello più vicino)

ONLINE

Sul sito www.ticketone.it

VANTAGGI SOCI TRIESTE IS ROCK

Biglietto in "Platea A" a 15 euro (+dp) al posto di 17 euro (+dp) prenotandolo entro il 26.07

18 LUGLIO: Larkin Poe

Immerse nella tradizione musicale del sud degli Stati Uniti, dai loro album traspare la padronanza nell’orchestrare, armonizzare e dare nuova vita all’eredità musicale della loro educazione, le Larkin Poe danno una rappresentazione potente e moderna di come dovrebbero suonare le radici del rock.

Scopri l'evento »