09 AGOSTO: Joss Stone

Joss Stone

Cantautrice indipendente – e fiera di esserlo – proveniente dal Devon (UK), non si è mai fermata un attimo, a partire dall’uscita del suo album di debutto The Soul Sessions, di quando aveva solo 15 anni. Con 7 album pubblicati, nel corso di 16 anni, oltre ad aver vinto Grammy e Brit Awards, non solo è cresciuta artisticamente, ma ha anche sviluppato un acuto senso di ciò su cui vuole concentrarsi nella sua carriera musicale.

Oltre ad essersi esibita al fianco di artisti leggendari e diversificati come James Brown, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Gladys Knight, Sting, Van Morrison, Melissa Etheridge, Joss è sempre stata nota per aver sperimentato con stili e sonorità diverse. Tutti i suoi album presentano un emozionante patchwork di varie influenze, creando un catalogo caratterizzato dalla fusione della sua potente voce soul con influenze dal reggae, dalla world music e dall’hip hop.

L’ultimo disco Never Forget My Love (di febbraio 2022) non fa eccezione. Scritto e prodotto insieme a Dave Stewart (Eurythmics), le canzoni che lo compongono hanno l’impostazione dei classici cantautori americani del passato, con testi che a prima vista potrebbero suonare molto specifici per l’artista, ma che in realtà sono ampiamente applicabili alle persone con cui connettersi e abbracciarsi.
“Hai presente Dusty Springfield, Burt Bacharach, Dionne Warwick – quel tipo di canzoni di classe e senza tempo. Immaginati dei lunghi guanti e un abito”.

Una miscela affascinante: archi e fiati classici che si mescolano perfettamente con la voce unica di Joss. Sarà emozionante vederla eseguire questi nuovi brani dal vivo insieme ai suoi grandi successi. Quello che è certo è che sarà un viaggio musicale attraverso il catalogo di Joss e attraverso la sua vita..

 

(EVENTO ALL’INTERNO DI “HOT IN THE CITY – SUMMER FESTIVAL” ORGANIZZATO DA GOOD VIBRATIONS ENTERTAINMENT)

 

Vendita Biglietti

TRIESTE: Ticket Point, Corso Italia 6 

ITALIA

Punti vendita Ticketone in Italia (consulta a questo link quello più vicino)

ONLINE

Sul sito www.ticketone.it

VANTAGGI SOCI TRIESTE IS ROCK

Biglietto in "Platea A" a 37 euro (+dp) al posto di 43 euro (+dp) prenotandolo entro il 04.08

18 LUGLIO: Larkin Poe

Immerse nella tradizione musicale del sud degli Stati Uniti, dai loro album traspare la padronanza nell’orchestrare, armonizzare e dare nuova vita all’eredità musicale della loro educazione, le Larkin Poe danno una rappresentazione potente e moderna di come dovrebbero suonare le radici del rock.

Scopri l'evento »