21 NOVEMBRE: Jesse Malin feat. Derek Cruz

bn-hq760_nymali_p_20150330140149-1

MERCOLEDÌ 21 NOVEMBRE, ORE 21.00

AUDITORIUM CASA DELLA MUSICA (Via dei Capitelli, 3, Trieste)

******************************************

Jesse Malin feat. Derek Cruz

******************************************

evento su facebook: https://goo.gl/GZ4kSW

___________________________________________________________________

Nuovo appuntamento della rassegna “Are you folk?”!

Beniamino della New York del Punk e dell’Underground, Jesse non è solo un cantautore e front-man di grande personalità, ma anche una figura chiave che tutt’ora resiste indenne in quel genere di rock tipico della Grande Mela, che comprende i Velvet Underground, Bruce Springsteen e i Ramones, per non parlare dell’ispirazione massima di Malin, i Bad Brains.

Rispettatissimo nell’ambiente e molto apprezzato dai colleghi, Malin ha esordito con il fulminante “The Fine Art of Self Destruction” (prodotto dall’amico Ryan Adams), in cui troviamo Melissa Auf Der Maur degli Smashing Pumpkins ai cori. Seguì l’ambizioso “The Heat”, con una serie di ospiti strabiliante (Ryan Adams, Matt Caws dei Nada Surf, Doug Pettibone, Pete Yorn, Tommy Stinson) fino al suo lavoro di maggior successo, quel “Glitter in the Gutter” in cui duettava con Bruce Springsteen nella ballad “Broken Radio” e che presenta il contributo alle chitarre di Josh Homme (Queens of the Stone Age).

Lo spirito indipendente di Malin e la sua dirompente carica nei concerti ne fanno una sorta di personaggio di culto underground, ma anche uomo di grande generosità sociale. Difficilmente un suo concerto non lascia il segno, non fa battere le mani, e difficilmente il ciclone Malin non travolge il pubblico almeno una volta durante uno show.

Arriverà a Trieste in chiava acustica con alla chitarra e al piano il fido Derek Cruz!

 

❚ TICKETS ❚

I biglietti sono disponibili presso:

– SEDE TRIESTE IS ROCK (Via Crosada 3) LUNEDì e GIOVEDì dalle 17 alle 19 – MARTEDì dalle 11 alle 12

– Ticketpoint, Corso Italia 6/c, Trieste

 

Di seguito i prezzi:

SOCI TRIESTE IS ROCK: 15 euro
NON SOCI: 18 euro

 

ATTENZIONE: numero limitato di posti

 __________________________________________

[youtube]dlmBCrBJokA[/youtube]

[youtube]aA976uHqwlc[/youtube]

[youtube]-iZWd6FhSwY[/youtube]

 

 

01 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2023

Torna a Trieste (per la dodicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »