20 MAGGIO: Willie Nile acoustic duo

willienile-450x298 SABATO 20 MAGGIO, ORE 21.30

 SERRA HUB (Via Economo 12/1, Trieste)

WILLIE NILE

acoustic duo

evento su facebook: https://goo.gl/i6luqA


_______________________________________________________________________________

Un’artista che per Trieste is Rock è anche un grande amico: con lui abbiamo inaugurato le nostre attività nel 2010 e con lui abbiamo condiviso in seguito altre grandi serate. Un animale da palco e una persona fantastica: Willie Nile che per la prima volta arriverà a Trieste in versione acustica portandosi dietro il fido compagno di duo, Marco Limido, ottimo chitarrista milanese e leader dello storico gruppo blues Family Style.

In apertura Frank Get, musicista triestino e amico di Willie Nile.

Un evento che si inserisce come evento bonus del festival Trieste calling the BOSS 2017 che vedrà il suo clou dal 27 aprile all’1 maggio.

☆☆☆ WILLIE NILE ☆☆☆
Newyorkese, venticinque anni di carriera alle spalle, ha iniziato la sua carriera nei club del Village di NY prima di realizzare il primo album omonimo nel 1981, seguito da “Golden Down” (1982). Dopo dieci anni di silenzio costellati da problemi legali con il mondo delle majors , esce con un nuovo lavoro, “Places I Have Never Been” (1991) prima di giungere all’autoproduzione di “Beautfiful Wreck of the World” nel 1999, che viene inseririto nella classifica dei dieci migliori album dell’anno da Billboard. Seguono “Streets of New York” (2006), emozionante omaggio alla sua città, prima della pubblicazione di “House of a Thousand Guitar” nell’aprile del 2009, di “Innocent Ones” nel 2010 , album in cui compare l’anthem “One Guitar”, un vero e proprio inno “coverizzato” ormai dai più grandi nomi del rock. L’ultimo lavoro è “American Ride” del 2013, disco straordinario nel quale amalgama la sua attitudine punk con il miglior blue-collar rock e l’intensità lirica di ballate memorabili.
Ha lavorato con alcuni tra i più grandi nomi della musica di tutti i tempi: Who, Ringo Starr, Elvis Costello, Lucinda Williams ed è comparso spesso come ospite d’onore durante i concerti del coetaneo ed amico Bruce Springsteen. Carismatico e trascinante sia che si esibisca in grandi stadi o su piccoli palcoscenici, ogni suo concerto dal vivo è un’esperienza unica.

Proporrà un concerto in versione acustica portandosi dietro il fido compagno di duo, Marco Limido, ottimo chitarrista milanese e leader dello storico gruppo blues Family Style.

“Un grande artista. Se ci fosse un po’ di giustizia a questo mondo, dovrei aprire io i suoi concerti e non il contrario”
– Lucinda Williams –
“Willie Nile, talmente bravo che non ci credo che non viene dal New Jersey!”
– Little Steven (chitarrista E-street Band, Bruce Springsteen) –

 

 

❚ TICKETS ❚

I biglietti sono disponibili presso:

– SEDE TRIESTE IS ROCK (Via Crosada 3) LUNEDì e GIOVEDì dalle 17 alle 19 – MARTEDì dalle 11 alle 12

– Ticketpoint, Corso Italia 6/c, Trieste

– Libreria Minerva, Via San Nicolò, Trieste – Tel. 369340

– Animal’s club, Via Udine 57/d, Trieste – Tel. 040 418996

– Animal House, Strada di Fiume 7c, Trieste – Tel 040/2604428.

Di seguito i prezzi:
SOCI TRIESTE IS ROCK: prevendita 15 euro – intero 20 euro
NON SOCI: prevendita 18 euro – intero 20 euro

 __________________________________________

PER INFORMAZIONI:

www.triesteisrock.it
associazione.tsrock@gmail.com

—-> Clicca MI PIACE Sulla Nostra Pagina Facebook <—-

==== https://www.facebook.com/Triesteisrock ===

____________________________________________

[youtube]3qKjUeGji78[/youtube]

[youtube]VhGNBcxI40I[/youtube]

 

01 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2023

Torna a Trieste (per la dodicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »