BIGLIETTI RIDOTTI SOCI: W.A.S.P. – Pordenone 05.11.2015 –

Ancora un’opportunità per voi soci!

Il 5 novembre ci sarà a Il Deposito di Pordenone il concerto degli storici W.A.S.P., evento con cui collaboriamo con molto piacere!

wasp

La band statunitense glam per eccellenza, in una delle uniche quattro date in cui si esibirà in Italia. Capitanata dall’istrionico Blackie Lawless la band di Los Angeles in attività dai primi anni ’80 porterà sul palco uno spettacolo di forte impatto scenico e – ovviamente – sonoro. Il sound degli W.A.S.P. è connotato da sonorità in puro stile glam a stelle e strisce influenzate dalla potenza dell’heavy metal britannico e “ammorbidite” dal rock and roll melodico di stampo americano.

Le performance sono energiche e piuttosto eccentriche, con un look di forte impatto scenico e spettacoli basati su situazioni cruente, sangue finto e notevoli allusioni sessuali. Uno dei numeri che la band portava in scena agli esordi era l’uccisione della ragazza: durante il brano Tormentor Blackie scopriva un telo che nascondeva una giovane donna, con braccia e gambe legate ad un sostegno, mezza nuda e imbavagliata, e fingeva così, con tanto di effetti speciali, di sgozzarla. Comprensibili le critiche e le censure vista l’efferatezza dello spettacolo, che portarono anche a diverse limitazioni della scena.
L’acronimo W.A.S.P., che in lingua inglese sta per “White Anglo-Saxon Protestant” (bianco, anglosassone protestante), venne adottato dal gruppo e reinterpretato in “We Are Sexual Perverts” (“siamo maniaci sessuali”) anche se in realtà il nome della band venne ispirato da una vespa (wasp in inglese).

In oltre 30 anni di carriera la band ha venduto circa 40 milioni di dischi, un numero senz’altro ragguardevole, vendite supportate anche dal loro ultimo lavoro, Golgotha, uscito quest’anno e sul quale sarà imperniato il concerto.

_________________________________________

BIGLIETTI: Sono disponibili in sede (Via Crosada, 3)
• Costo 27,50€
• 25€ con Sconto soci

_________________________________________

Proposta:
Sei l’unico tra gli amici che non vuole perdersi i WASP? Non hai voglia di metterti alla guida ma solo di goderti il concerto?
Potrebbe interessarti fare comitiva assieme con il nostro mini bus!
Contattaci per informazioni, scrivi a associazione.tsrock@gmail.com

 

 

 

02 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2022

Torna a Trieste (per l’undicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »