05 AGOSTO: METAL MADE IN TRIESTE “Sinheresy + SilentLie”

sinheresy locaMERCOLEDì 05 AGOSTO ore 20.30

PIAZZA VERDI, TRIESTE

FREE ENTRY

******************************************

******************************************

SINHERESY

+

SILENTLIE

******************************************

******************************************

 

☛ evento facebook:  http://on.fb.me/1KlQwZd

_________________________________________________________________________

Nell’ambito di Trieste Estate 2015 ritornano in Piazza Verdi i Sinheresy dopo il grandissimo successo riscosso l’anno scorso nella stessa location e lo faranno assieme ad un altra band di punta del panorama metal triestino: i SilentLie.

 

☆☆☆ SINHERESY ☆☆☆
Propongono un metal sinfonico moderno, senza dubbio molto debitore ai big della scena, dai Nightwish ai Kamelot, dai Rhapsody ai Within Temptation. Rispetto ai sopracitati colleghi, i Sinheresy riescono però a fondere con la magniloquenza sinfonica una carica energetica invidiabile, con un riffing di chitarra (tutt’altro che secondario) che sfocia spesso in un sound maggiormente dedito al metal nord-europeo.
Tornano in Piazza Verdi dopo il grandissimo successo riscosso la scorsa estate quando ci fu un mitico concerto con l’orchestra! E in luglio parteciperanno anche al prestigioso Pistoia Blues esibendosi nella serata dedicata ai Dream Theatre e Queensryche!

☆☆☆ SILENTLIE ☆☆☆
Formatisi a Trieste nel 2005, i SilentLie sono inizialmente influenzati dal movimento Gothic-Rock. Con la pubblicazione del primo E.P. “Behind My Face” alcuni brani sono stati inclusi in varie compilation e uno di questi, “River Of Torments” è stato utilizzato come parte della colonna sonora del film “Blood Sisters”. Nel 2013 la band rilascia un altro EP, “Blood Under Snow”, al quale segue il video del singolo “Regret”. Nel 2014 i SilentLie compongono i brani per il debut album “Layers Of Nothing”. Il disco è stato registrato e mixato ai Fear Studios di Ravenna (Extrema, Blaze Bailey, DGM) e masterizzato da Mika Jussila (Apocalyptica, Children Of Bodom) ai Finnvox Studios di Helsinki. All’inizio del 2015 i SilentLie firmano un contratto con la Bakerteam Records per la pubblicazione del disco che è avvenuta il giorno 14 aprile.

____________________________________________________

____________________________________________________

—-> Clicca MI PIACE Sulla Nostra Pagina Facebook <—-

==== https://www.facebook.com/Triesteisrock ===
==== https://www.facebook.com/triesteisrockparty ===

 

01 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2023

Torna a Trieste (per la dodicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »