31 GENNAIO: RESSEL BROTHERS “TO MILK A DUCK” RELEASE PARTY

 

RESSELSABATO 31 GENNAIO ore 21.30

NAIMA CLUB (EX MACAKI), VIALE XX SETTEMBRE 39/A
******************************************
******************************************

RESSEL BROTHERS

“TO MILK A DUCK” RELEASE PARTY

 ******************************************

******************************************

******************************************

 

 

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/759250114158778/?fref=ts

_________________________________________________________________________

Serata interamente dedicata ai Ressel Brothers per la presentazione del loro nuovo album “To milk a duck”

SABATO 31 GENNAIO, NAIMA CLUB

E sarà una serata speciale con ospiti:
– la horn section della S.I.P. band (Angelo Chiocca, sax, Andrea Bortolato trombone, Giorgio Ruzzier, trumpet)
– Elisa Bombacigno, back vocals
– Simone Lanzi upright bass (from Brazos Brazos – Black Suit Trio)
☆☆☆ RESSEL BROTHERS ☆☆☆

Ressel Brothers power trio che raccoglie l’esperienza dei Tex Mex blues combo. La band prende il nome dall’illustre concittadino Joseph Ressel inventore dell’elica, dei cuscinetti a sfera, della posta pneumatica, ecc ecc… e propugnatore del progetto di riforestazione del Carso, e vuole essere un richiamo alle potenzialità inespresse del territorio Giuliano. La band presenterà il primo CD : “To milk a duck,”.
L’album è stato registrato quasi tutto in presa diretta, ed è stato concepito nei primi mesi del 2014. I brani hanno una forte connotazione blues, con ampi spazi dedicati alle jam , ma non mancano alcune ballad in puro stile “americana”, alcune digressioni verso il funk, r’n’ blues ,(in “Never give up”, da cui è stato tratto un video in cui è presente la sezione fiati della S.I.P. band) ed il “southern rock”.
I punti di forza che si fondono nel progetto sono l’esperienza di Frank Get (Tex Mex , Nostress Brothers, Sottofalsonome, ecc ecc..) e Sandro Bencich (W.I.N.D. band, Tex Mex, ecc ecc….) ed il notevole talento del giovanissimo chitarrista Joe Thomas (Brazos black suit trio, Tex Mex). Prova ne è che già dalle prime apparizioni “live”, negli scorsi mesi, il power trio ha dimostrato grande espressività ed un naturale affiatamento, nonostante la recentissima formazione.

****** TICKETS ******

costo di 10 euro per tutti con in omaggio il cd della band!!

********************

[youtube]KmMdOoZDDls[/youtube]

 

 

 

17 FEBBRAIO: Willie Nile

Newyorkese, quarant’anni di carriera alle spalle, ha iniziato la sua carriera nei club di NYC prima di realizzare il primo album nel 1981. Ha lavorato con alcuni tra i più grandi nomi della musica di tutti i tempi: Who, Ringo Starr, Elvis Costello, Lucinda Williams e compare spesso come ospite d’onore durante i concerti del coetaneo ed amico Bruce Springsteen. Carismatico e trascinante sia che si esibisca in grandi stadi o su piccoli palcoscenici, ogni suo concerto dal vivo è un’esperienza unica.

Scopri l'evento »