31 GENNAIO: RESSEL BROTHERS “TO MILK A DUCK” RELEASE PARTY

 

RESSELSABATO 31 GENNAIO ore 21.30

NAIMA CLUB (EX MACAKI), VIALE XX SETTEMBRE 39/A
******************************************
******************************************

RESSEL BROTHERS

“TO MILK A DUCK” RELEASE PARTY

 ******************************************

******************************************

******************************************

 

 

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/759250114158778/?fref=ts

_________________________________________________________________________

Serata interamente dedicata ai Ressel Brothers per la presentazione del loro nuovo album “To milk a duck”

SABATO 31 GENNAIO, NAIMA CLUB

E sarà una serata speciale con ospiti:
– la horn section della S.I.P. band (Angelo Chiocca, sax, Andrea Bortolato trombone, Giorgio Ruzzier, trumpet)
– Elisa Bombacigno, back vocals
– Simone Lanzi upright bass (from Brazos Brazos – Black Suit Trio)
☆☆☆ RESSEL BROTHERS ☆☆☆

Ressel Brothers power trio che raccoglie l’esperienza dei Tex Mex blues combo. La band prende il nome dall’illustre concittadino Joseph Ressel inventore dell’elica, dei cuscinetti a sfera, della posta pneumatica, ecc ecc… e propugnatore del progetto di riforestazione del Carso, e vuole essere un richiamo alle potenzialità inespresse del territorio Giuliano. La band presenterà il primo CD : “To milk a duck,”.
L’album è stato registrato quasi tutto in presa diretta, ed è stato concepito nei primi mesi del 2014. I brani hanno una forte connotazione blues, con ampi spazi dedicati alle jam , ma non mancano alcune ballad in puro stile “americana”, alcune digressioni verso il funk, r’n’ blues ,(in “Never give up”, da cui è stato tratto un video in cui è presente la sezione fiati della S.I.P. band) ed il “southern rock”.
I punti di forza che si fondono nel progetto sono l’esperienza di Frank Get (Tex Mex , Nostress Brothers, Sottofalsonome, ecc ecc..) e Sandro Bencich (W.I.N.D. band, Tex Mex, ecc ecc….) ed il notevole talento del giovanissimo chitarrista Joe Thomas (Brazos black suit trio, Tex Mex). Prova ne è che già dalle prime apparizioni “live”, negli scorsi mesi, il power trio ha dimostrato grande espressività ed un naturale affiatamento, nonostante la recentissima formazione.

****** TICKETS ******

costo di 10 euro per tutti con in omaggio il cd della band!!

********************

[youtube]KmMdOoZDDls[/youtube]

 

 

 

19 LUGLIO: Stardust – Bowie Tribute “50 years of Ziggy”

Uno spettacolo-evento per i 50 anni dalla nascita del personaggio e dall’uscita dell’omonimo disco, gli Stardust, la tribute band del Duca Bianco che da anni ormai omaggia il genio di David Bowie con numerosi live di alto livello musicale e coinvolgente resa scenica d’effetto, propongono dal vivo tutte le canzoni del disco per percorrere assieme la storia di questo rivoluzionario personaggio per poi passare ai suoi più grandi successi nella seconda parte.

Scopri l'evento »

29 LUGLIO: 40 Fingers

Recente rivelazione internazionale del crossover, i 40 Fingers e si stanno facendo apprezzare in tutto il mondo con le loro sensazionali rivisitazioni arrangiamenti per quattro chitarre acustiche di celebri brani rock, pop, colonne sonore del cinema e delle serie tv: da Bohemian Rhapsody al rock di Sultans of Swing dei Dire Straits e Hotel California degli Eagles, passando per il pop di Africa dei Toto e la ballata Tears in Heaven di Eric Clapton, fino ad arrivare alle colonne sonore della Disney, di Star Wars, Harry Potter e Game of Thrones.

Scopri l'evento »