22 FEBBRAIO: SHOCK ROCKET + Damned Pilots + Rock on Dj Set

VENERDì 22 FEBBRAIO ore 21,00

Teatro Miela, Trieste
******************************************

******************************************

Shock Rocket RELEASE PARTY

+ Rock on DJ SET

******************************************

******************************************

EVENTO SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/events/477349282310853/?fref=ts

Continua il febbraio all’insegna dei gruppi locali e della presentazione dei loro dischi. Dopo i Tex Mex è la volta dei Shock Rocket!!

Il gruppo nasce nel dicembre 2011, quando Marty Favento e Andrew D. (chitarrista e cantante dei precedenti Wild Ones) decidono di dare una svolta alla loro carriera musicale, mettendosi in gioco con un progetto più ambizioso. Ecco allora gli Shock Rocket, a cui si aggiungono il batterista Marco Parlante e il bassista Joey Sixkiller, completando così la sezione ritmica del gruppo.

Il primo esordio è nel marzo 2012 con l’apertura del concerto agli americani “Tuff”;e dopo alcuni concerti tra Italia, Slovenia e una data a Belgrado, il gruppo decide di recarsi in studio per incidere i propri pezzi.
Dopo un’estate di lavoro, il 9/9/2012 la band fa uscire il suo primo video musicale “Lay Down on Me” (diretto da Paolo Cartago) e a un mese di distanza pubblicano il tanto atteso CD d’esordio “Lift Off”.
Il disco è composto da 10 pezzi originali, che costituiscono un mix tra l’hard rock dei Van Halen e il glam metal dei Ratt.
Grazie ad Internet la band ha già guadagnato migliaia di fan in tutto il mondo ma è solo ora che per i ragazzi comincia la sfida: per il 2013 gli Shock Rocket puntano infatti a suonare il più possibile al di fuori dal contesto locale e italiano per confermare il loro crescente successo internazionale.

Al termine del concerto tutti in pista per l’infuocato Dj Set (Hard) Rock di Andrea Rock & Maxx “Double X” from Radio City Trieste fino alle 2!!

Special Guests: Damned Pilots

Super-Rock band. Il gruppo è stato fondato dal batterista Don Nutz nel febbraio 2012 a cui si sono aggiunti Sgt. Ote alla voce, Johnny Angel alla chitarra e Paul Space al basso.
L’idea iniziale era quella di mischiare gli stili doom e stoner a sonorità più melodiche. I Damned Pilots appartengono ad un mondo spaziale/fantascientifico, e pezzi come “Lost in Deep Space”, “Just Another Day” e “Make My Day” ne sono il manifesto musicale.
Nel giugno 2012 i Damned Pilots hanno collaborato assieme al produttore Ron Goudie (Death Angel, Social Distortion, GWar, Stryper, Graves) alla realizzazione di “Overgalaxy”, il loro primo full-lenght, presso il Voodoosound Studio di Paul Van Rijswijk ad Ijmuiden (Olanda), mentre solo un mese fa hanno realizzato l’ EP “Spaced Out”, le cui sonorità Stoner Rock ed Heavy Metal rappresentano l’espressione più recente della band. Un sound capace di affascinare sia i metallari più “duri” che i fan del Rock melodico più classico.
Attualmente i Damned Pilots stanno lavorando alla produzione del loro primo video-clip mentre sul fronte “live” la band sarà impegnata in un tour europeo che inizierà in Olanda a fine marzo 2013.

******* TICKETS ***********

https://www.triesteisrock.it/archives/2659

*****************************

[youtube]-VEeB8wItSY[/youtube]

19 LUGLIO: Stardust – Bowie Tribute “50 years of Ziggy”

Uno spettacolo-evento per i 50 anni dalla nascita del personaggio e dall’uscita dell’omonimo disco, gli Stardust, la tribute band del Duca Bianco che da anni ormai omaggia il genio di David Bowie con numerosi live di alto livello musicale e coinvolgente resa scenica d’effetto, propongono dal vivo tutte le canzoni del disco per percorrere assieme la storia di questo rivoluzionario personaggio per poi passare ai suoi più grandi successi nella seconda parte.

Scopri l'evento »

29 LUGLIO: 40 Fingers

Recente rivelazione internazionale del crossover, i 40 Fingers e si stanno facendo apprezzare in tutto il mondo con le loro sensazionali rivisitazioni arrangiamenti per quattro chitarre acustiche di celebri brani rock, pop, colonne sonore del cinema e delle serie tv: da Bohemian Rhapsody al rock di Sultans of Swing dei Dire Straits e Hotel California degli Eagles, passando per il pop di Africa dei Toto e la ballata Tears in Heaven di Eric Clapton, fino ad arrivare alle colonne sonore della Disney, di Star Wars, Harry Potter e Game of Thrones.

Scopri l'evento »