29 OTTOBRE: JOHN CORABI “UNPLUGGED (ex MOTLEY CRUE – RATT)

LUNEDi’ 29 OTTOBRE ore 21,00

TEATRO MIELA, TRIESTE
******************************************

******************************************

JOHN CORABI “UNPLUGGED”

******************************************

******************************************

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/399794686741282/?fref=ts

Il Sunset Boulevard? 150 metri, a destra, dopo la Stazione Centrale…

Al Miela di Trieste arriva un altro leggendario rappresentante della scena Glam/Hair Metal di Los Angeles degli anni Ottanta. Dopo Richie Kotzen (Mr.Big) e Traci Guns (L.A.Guns) Trieste is Rock ha puntato ancora più in alto con l’ex cantante dei Mötley Crüe!!!

Il chitarrista e cantante statunitense John Corabi si esibirà in versione acustica al Teatro Miela, ripercorrendo la sua venticinquennale carriera, costellata da prestigiose collaborazioni in band molto famose nel genere Hard Rock, Glam/Street Metal.Dopo aver esordito con gli Angora (1986) ed aver rifiutato l’offerta degli Skid Row, (che reclutarono un giovane di nome Sebastian Bach…), formò i The Scream, assieme a Juan Alderete e Bruce Bouillet, provenienti dai Racer X (gruppo del mitico chitarrista Paul Gilbert) con i quali pubblicò l’album “Let It Scream” (1991). L’anno successivo ci fu la svolta della sua carriera, quando i Mötley Crüe lo chiamarono a sostituire il loro cantante.

Nonostante l’album, l’omonimo “Mötley Crüe” (“Hooligan’s Holiday”,”Power to the Music” e “Misunderstood” tra le altre), ebbe notevole successo ed impatto nelle charts di tutto il mondo, i Crüe richiamarono nuovamente Vince Neil nei propri ranghi.
Assieme a Bruce Kulick (ex chitarrista dei Kiss), John decise di formare gli Union, con i quali compose ben tre album: “Union” (1998), “Live in the Galaxy” (1999) e “The Blue Room” (2000).
Nel 1998 fu reclutato dagli ESP (Eric Singer Project), degli ex membri dei Kiss Eric Singer (alla batteria) e Bruce Kulick (alla chitarra), che fecero uscire “Lost and Spaced”, un album di cover. Nel 2000 entrò a far parte di un altro gruppo famoso e prestigioso della scena di Los Angeles: i Ratt, nel ruolo di chitarrista solista. John vanta inoltre altre pubblicazioni con i Brides of Destruction (gruppo del bassista dei Mötley Crüe, Nikki Sixx e del chitarrista Tracii Guns), con gli Angel City Outlaws e con i Twenty 4 Seven (con membri dei Ratt), e prestigiose collaborazioni con altri artisti noti quali George Lynch (ex chitarrista dei Dokken e dei Lynch Mob) e Rikki Rockett (batterista dei Poison).
Oltre al suo disco di cover da solista “Uncovered” (2006), negli ultimi anni, il poliedrico artista americano si è dedicato alla pubblicazione di un’innumerevole quantità di “tributi” alle band che han fatto la storia di questo genere musicale : AC/DC, Van Halen, Ted Nugent, Def Leppard, Scorpions, Bon Jovi, Guns N’ Roses, Aerosmith, Journey…

TEATRO MIELA – OTTOBRE 2012 : LOS ANGELES NON E’ MAI STATA COSì VICINA!

****** TICKETS ******

info: https://www.triesteisrock.it/archives/2521

********************

[youtube]4PVm66c4nEY[/youtube]

[youtube]patmVvkr4bc[/youtube]

[youtube]9MY33fw2XCE[/youtube]

[youtube]k0wJbKpn7U4[/youtube]

02 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2022

Torna a Trieste (per l’undicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »