29 OTTOBRE: JOHN CORABI “UNPLUGGED (ex MOTLEY CRUE – RATT)

LUNEDi’ 29 OTTOBRE ore 21,00

TEATRO MIELA, TRIESTE
******************************************

******************************************

JOHN CORABI “UNPLUGGED”

******************************************

******************************************

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/399794686741282/?fref=ts

Il Sunset Boulevard? 150 metri, a destra, dopo la Stazione Centrale…

Al Miela di Trieste arriva un altro leggendario rappresentante della scena Glam/Hair Metal di Los Angeles degli anni Ottanta. Dopo Richie Kotzen (Mr.Big) e Traci Guns (L.A.Guns) Trieste is Rock ha puntato ancora più in alto con l’ex cantante dei Mötley Crüe!!!

Il chitarrista e cantante statunitense John Corabi si esibirà in versione acustica al Teatro Miela, ripercorrendo la sua venticinquennale carriera, costellata da prestigiose collaborazioni in band molto famose nel genere Hard Rock, Glam/Street Metal.Dopo aver esordito con gli Angora (1986) ed aver rifiutato l’offerta degli Skid Row, (che reclutarono un giovane di nome Sebastian Bach…), formò i The Scream, assieme a Juan Alderete e Bruce Bouillet, provenienti dai Racer X (gruppo del mitico chitarrista Paul Gilbert) con i quali pubblicò l’album “Let It Scream” (1991). L’anno successivo ci fu la svolta della sua carriera, quando i Mötley Crüe lo chiamarono a sostituire il loro cantante.

Nonostante l’album, l’omonimo “Mötley Crüe” (“Hooligan’s Holiday”,”Power to the Music” e “Misunderstood” tra le altre), ebbe notevole successo ed impatto nelle charts di tutto il mondo, i Crüe richiamarono nuovamente Vince Neil nei propri ranghi.
Assieme a Bruce Kulick (ex chitarrista dei Kiss), John decise di formare gli Union, con i quali compose ben tre album: “Union” (1998), “Live in the Galaxy” (1999) e “The Blue Room” (2000).
Nel 1998 fu reclutato dagli ESP (Eric Singer Project), degli ex membri dei Kiss Eric Singer (alla batteria) e Bruce Kulick (alla chitarra), che fecero uscire “Lost and Spaced”, un album di cover. Nel 2000 entrò a far parte di un altro gruppo famoso e prestigioso della scena di Los Angeles: i Ratt, nel ruolo di chitarrista solista. John vanta inoltre altre pubblicazioni con i Brides of Destruction (gruppo del bassista dei Mötley Crüe, Nikki Sixx e del chitarrista Tracii Guns), con gli Angel City Outlaws e con i Twenty 4 Seven (con membri dei Ratt), e prestigiose collaborazioni con altri artisti noti quali George Lynch (ex chitarrista dei Dokken e dei Lynch Mob) e Rikki Rockett (batterista dei Poison).
Oltre al suo disco di cover da solista “Uncovered” (2006), negli ultimi anni, il poliedrico artista americano si è dedicato alla pubblicazione di un’innumerevole quantità di “tributi” alle band che han fatto la storia di questo genere musicale : AC/DC, Van Halen, Ted Nugent, Def Leppard, Scorpions, Bon Jovi, Guns N’ Roses, Aerosmith, Journey…

TEATRO MIELA – OTTOBRE 2012 : LOS ANGELES NON E’ MAI STATA COSì VICINA!

****** TICKETS ******

info: https://www.triesteisrock.it/archives/2521

********************

[youtube]4PVm66c4nEY[/youtube]

[youtube]patmVvkr4bc[/youtube]

[youtube]9MY33fw2XCE[/youtube]

[youtube]k0wJbKpn7U4[/youtube]

17 FEBBRAIO: Willie Nile

Newyorkese, quarant’anni di carriera alle spalle, ha iniziato la sua carriera nei club di NYC prima di realizzare il primo album nel 1981. Ha lavorato con alcuni tra i più grandi nomi della musica di tutti i tempi: Who, Ringo Starr, Elvis Costello, Lucinda Williams e compare spesso come ospite d’onore durante i concerti del coetaneo ed amico Bruce Springsteen. Carismatico e trascinante sia che si esibisca in grandi stadi o su piccoli palcoscenici, ogni suo concerto dal vivo è un’esperienza unica.

Scopri l'evento »