18 NOVEMBRE: ERIC MARTIN ACOUSTIC (from MR. BIG)

DOMENICA 18 NOVEMBRE ore 21,00

Macaki Life ‘n’ Music, Viale XX Settembre 39, Trieste

******************************************

Eric Martin (from MR. BIG)

******************************************

******************************************

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/380972711971350/?fref=ts

Che dire se non che Trieste is Rock vi porterà a Trieste il cantante dei Mr.Big, uno dei gruppi più popolari dell’hard rock contemporaneo!!

NON C’E’ BISOGNO DI TROPPE PRESENTAZIONI!!

La carriera di Eric Martin è costellata di successi sia come solista che assieme alle numerose band con le quali ha collaborato. Eric inizia il suo percorso come vocalist in una band di San Francisco, i 415, alla fine degli anni ’70, esibendosi in centinaia di concerti. Successivamente la band cambia denominazione in Eric Mart

in Band (EMB), ma dopo aver fatto da supporter al tour degli ZZ Top il gruppo si scioglie e Martin prosegue il suo percorso artistico da solista pubblicando due album, datati 1985 e 1987: Eric Martin e I’m only fooling myself.

Tra l’88 e l’89, insieme a Billy Sheehan, Pat Torpey e Paul Gilbert, il vocalist statunitense mette in piedi il progetto Mr. Big, e da lì inizia un nuovo percorso fatto di successi. Con i Mr. Big registra sei album e altrettanti cd live, che decretano il successo della band con ben sette milioni di dischi venduti. Ma la vera anima di Eric Martin viaggia da sola, infatti la sua penetrante e fantastica timbrica vocale è contenuta in altri quattro album da solista, tra cui I’m goin’sane (2002), che raccoglie critiche eccellenti in Asia, Europa e Stati Uniti. Nel 2009 è tornato ad essere il campione di vendite del mercato discografico giapponese con un nuovo album intitolato Mr Vocalist, che raccoglie rock hits e ballads.

****** TICKETS ******

https://www.triesteisrock.it/archives/2544

********************

[youtube]Lm2wFs0-oDw[/youtube]

[youtube]sy4W0DuzyWo[/youtube]

[youtube]N6tN2ruqEfY[/youtube]

[youtube]CB2XvRay27s[/youtube]

17 FEBBRAIO: Willie Nile

Newyorkese, quarant’anni di carriera alle spalle, ha iniziato la sua carriera nei club di NYC prima di realizzare il primo album nel 1981. Ha lavorato con alcuni tra i più grandi nomi della musica di tutti i tempi: Who, Ringo Starr, Elvis Costello, Lucinda Williams e compare spesso come ospite d’onore durante i concerti del coetaneo ed amico Bruce Springsteen. Carismatico e trascinante sia che si esibisca in grandi stadi o su piccoli palcoscenici, ogni suo concerto dal vivo è un’esperienza unica.

Scopri l'evento »