18 NOVEMBRE: ERIC MARTIN ACOUSTIC (from MR. BIG)

DOMENICA 18 NOVEMBRE ore 21,00

Macaki Life ‘n’ Music, Viale XX Settembre 39, Trieste

******************************************

Eric Martin (from MR. BIG)

******************************************

******************************************

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/380972711971350/?fref=ts

Che dire se non che Trieste is Rock vi porterà a Trieste il cantante dei Mr.Big, uno dei gruppi più popolari dell’hard rock contemporaneo!!

NON C’E’ BISOGNO DI TROPPE PRESENTAZIONI!!

La carriera di Eric Martin è costellata di successi sia come solista che assieme alle numerose band con le quali ha collaborato. Eric inizia il suo percorso come vocalist in una band di San Francisco, i 415, alla fine degli anni ’70, esibendosi in centinaia di concerti. Successivamente la band cambia denominazione in Eric Mart

in Band (EMB), ma dopo aver fatto da supporter al tour degli ZZ Top il gruppo si scioglie e Martin prosegue il suo percorso artistico da solista pubblicando due album, datati 1985 e 1987: Eric Martin e I’m only fooling myself.

Tra l’88 e l’89, insieme a Billy Sheehan, Pat Torpey e Paul Gilbert, il vocalist statunitense mette in piedi il progetto Mr. Big, e da lì inizia un nuovo percorso fatto di successi. Con i Mr. Big registra sei album e altrettanti cd live, che decretano il successo della band con ben sette milioni di dischi venduti. Ma la vera anima di Eric Martin viaggia da sola, infatti la sua penetrante e fantastica timbrica vocale è contenuta in altri quattro album da solista, tra cui I’m goin’sane (2002), che raccoglie critiche eccellenti in Asia, Europa e Stati Uniti. Nel 2009 è tornato ad essere il campione di vendite del mercato discografico giapponese con un nuovo album intitolato Mr Vocalist, che raccoglie rock hits e ballads.

****** TICKETS ******

https://www.triesteisrock.it/archives/2544

********************

[youtube]Lm2wFs0-oDw[/youtube]

[youtube]sy4W0DuzyWo[/youtube]

[youtube]N6tN2ruqEfY[/youtube]

[youtube]CB2XvRay27s[/youtube]

19 LUGLIO: Stardust – Bowie Tribute “50 years of Ziggy”

Uno spettacolo-evento per i 50 anni dalla nascita del personaggio e dall’uscita dell’omonimo disco, gli Stardust, la tribute band del Duca Bianco che da anni ormai omaggia il genio di David Bowie con numerosi live di alto livello musicale e coinvolgente resa scenica d’effetto, propongono dal vivo tutte le canzoni del disco per percorrere assieme la storia di questo rivoluzionario personaggio per poi passare ai suoi più grandi successi nella seconda parte.

Scopri l'evento »

29 LUGLIO: 40 Fingers

Recente rivelazione internazionale del crossover, i 40 Fingers e si stanno facendo apprezzare in tutto il mondo con le loro sensazionali rivisitazioni arrangiamenti per quattro chitarre acustiche di celebri brani rock, pop, colonne sonore del cinema e delle serie tv: da Bohemian Rhapsody al rock di Sultans of Swing dei Dire Straits e Hotel California degli Eagles, passando per il pop di Africa dei Toto e la ballata Tears in Heaven di Eric Clapton, fino ad arrivare alle colonne sonore della Disney, di Star Wars, Harry Potter e Game of Thrones.

Scopri l'evento »