16 APRILE: BOB MARGOLIN & MIKE SPONZA BAND

LUNEDì’ 8 FEBBRAIO ore 21,00

Macaki, Trieste

******************************************

Bob Margolin & Mike Sponza Band

******************************************

________________

evento su facebook: http://www.facebook.com/events/200679680036321/
________________

Con grande piacere ritorna in città Bob Margolin accompagnato dalla ormai consueta Mike Sponza Band. Consueta perchè dopo il tour fantastico dello scorso anno la collaborazione è continuata anche in studio, e proprio in questi giorni ne è uscito il prodotto: Blues Around the world!

Nuovo disco e nuovo tour!

Bob Margolin è nientemeno che il chitarrista del mitico Muddy Waters, artista premiatissimo, vera istituzione del blues bianco. E’ dalla fine degli anni ’70 che Bob Margolin non si esibiva in queste aree (prima del tour scorso con unica data Italia proprio a Trieste e da noi organizzata) da uno degli ultimi tour con la Muddy Waters Band.
E’ indiscutibile quindi l’elevato tasso di interesse per il pubblico anche non di soli appassionati ed i media. Negli ultimi anni Bob Margolin si è distinto per un’intensa attività artistica che lo ha visto al fianco di icone della musica mondiale, come Bob Dylan, Eric Clapton, Allman Brothers, Rolling Stones e ad artisti blues ormai divenuti figure leggendarie quali Pinetop Perkins e Hubert Sumlin. Leggendaria la sua partecipazione al film “The Last Waltz” di Martin Scorsese. Con questa collaborazione Mike Sponza rafforza ulterioriormente la sua solidissima reputazione nel circuito musicale europeo, e ad oggi è probabilmente l’unico musicista blues di riconosciuta fama transnazionale, grazie anche ai suoi concept discografici che da sempre utilizzano il blues come linguaggio comune.

Line up:
BOB MARGOLIN – voce/chitarra
MIKE SPONZA – voce/chitarra
MAURO TOLOT – basso
MORENO BUTTINAR – batteria

******************************************************************
TICKET

https://www.triesteisrock.it/archives/2359

******************************************************************

02 DICEMBRE: Light of Day Benefit Tour 2022

Torna a Trieste (per l’undicesima volta) il sound della East Coast americana a favore della ricerca sul Parkinson, SLA e Sclerosi Multipla.Nata ad Asbury Park nel New Jersey, con il nome preso in prestito da una sferzante canzone di Bruce Springsteen (tra gli ideatori dell’iniziativa), questa manifestazione ogni anno vede impegnati artisti della scena rock/folk/blues USA in un tour benefico che a dicembre di ogni anno fa tappa anche in Europa.

Scopri l'evento »