06 LUGLIO: L.A. GUNS + VENREZ + ARTHUR FALCONE STARGAZER

MERCOLEDì 6 LUGLIO

ETNOBLOG, ORE 21

——————————

evento su facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=227534453926310

L’associazione Trieste is Rock mette a segno un altro bel colpo che stuzzicherà l’estate dei rockettari triestini! Infatti porterà presso l’Etnoblog la band storica da cui nacque il mito dei GUNS N’ ROSES…il primo cantante infatti fu Axl Rose! Che poi assieme a Tracii Guns (ora chitarrista L.A. Guns) diede vita alla mitica band e dove Tracii restò fino a quando decise di tornare coi suoi L.A. Guns e venne quindi sostituito con un certo Slash…

Sono tra le leggende assolute del Glam Metal californiano, la band è sulla cresta dell’onda da ormai 25 anni: un percorso lastricato di dischi d’oro e di platino e un’incessante attività live che li tiene on the road praticamente tutto l’anno. Vocalist d’eccezione è Jizzy Pearl, visto all’opera anche nei seminali Love/Hate e nei Ratt.

***STORIA***

La band si formò nel 1983 a Los Angeles, e fu fondata dal chitarrista Tracii Guns. Guns aveva fatto parte di una band di breve vita chiamata Pyrrus e fondò gli L.A. Guns dopo aver sciolto questa e dopo aver fallito un’audizione per i Ratt. Il chitarrista incluse nella formazione il vocalist Axl Rose (William Bailey) alla voce, derivante dalla band Rapidfire, dal bassista Ole Beich e Rob Gardner alla batteria. Successivamente Axl lasciò il gruppo nel 1984 per fondare gli Hollywood Rose, e fu soppiantato da Michael Jagosz. La band registrò alcune demo nel 1984, ma nel 1985, quando gli Hollywood Rose persero alcuni membri, Tracii e Rob Gardner decisero di abbandonare il progetto, e di voler riformare un gruppo con Axl. Il gruppo venne formato con alcuni membri degli L.A. Guns, e con alcuni degli Hollywood Rose, dalla sovrapposizione dei due nomi, il gruppo venne così chiamato Guns N’ Roses, seguito dallo scioglimento degli L.A. Guns e degli Hollywood Rose. Tuttavia, Tracii e Gardner lasciarono presto i Guns N’Roses per riformare gli L.A. Guns. I Guns N’ Roses quindi sostituirono Tracii con il chitarrista Slash.

**********************************

COMPONENTI:

TRACII GUNS – chitarra (L.A Guns, Guns N’ Roses, Brides of Destruction, Contraband)

JIZZY PEARL – voce (L.A Guns, Love/Hate, Ratt, Adler’s Appetite)

JEREMY GUNS – basso (L.A Guns, Brides of Destruction)

CHAD STEWART – batteria (L.A Guns, Newlydeads)

**********************************

La serata incomincia con:

– ARTHUR FALCONE STARGAZER: Arthur Falcone, nato a Trieste da una famiglia di musicisti inizia a suonare la chitarra all’eta’ di 17 anni da autodidatta ispirato dal suo primo idolo Ritchie Blackmore dei Deep Purple e Rainbow. Incontra i primi compagni interessati alla musica in prima superiore. Dopo un paio d’anni decide di formare un gruppo con loro: le “Leghe Metalliche”, con il quale registra il suo primo demo. Con il suo secondo gruppo, Devil’s Claws incomincia l’approccio professionale registrando altri demo e presentandoli anche alla Music For Nation di Londra. Successivamente viene chiamato dal gruppo italiano Halloween con il quale incide “Fashion Love” e partecipa alla compilation “Metal Maniac”. Successivamente forma i Foxy Lady con i quali registra alcuni demo e la compilation “Night Pieces n.4” con la Dracma records. Viene riconosciuto positivamente anche dalla stampa Americana. Dopodiché viene contattato dai La Rox con i quali partecipa anche ad una tournee in Lettonia nella città di Riga. Nel 1998 firma il suo primo contratto discografico da solista con l’etichetta Elevate Records (“Virtuoso”) e si posiziona 25° nella classifica del noto magazine Burrn Giapponese. Successivamente suona come opening act con artisti quali Deep Purple, John Lawton , Vinnie Moore, Kiko Loureiro, Ian Paice, Andrea Braido… Nel marzo 2009 esce il suo nuovo album “The genesis of the prophecy” per la Heart of Steel Records con ospiti di fama internazionale come Göran Edman (Yngwie Malmsteen, John Norum), Mistheria (Bruce Dickinson, Bob Rock, George Bellas), Manuel Staropoli (Rhapsody of Fire), Titta Tani (Daemonia, ex DGM).

VENREZ: quintetto californiano guidato dal celeberrimo produttore cinematografico Steven Benrez che ha allestito, per questo suo progetto, un vero e proprio supergruppo: Alex Kane (LSD, Antiproduct, Jesse Camp, Marky Ramone) alle chitarre, e i due JULIETTE & THE LICKS Ed Davis e Jason Womack.

TENETEVI FORTE……SARA’ UNA SERATA DI ENERGIA PURA!!

INFO TICKET: https://www.triesteisrock.it/archives/1907

[youtube]mvh0n3Gfq7c[/youtube]

[youtube]s6198qSm0Y0[/youtube]

03 LUGLIO: Glen Hansard

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »

02 AGOSTO: Vasco Brondi

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »