Il grande rock fa capolino all’ Ausonia con i gruppi Cheap Wine e Lowlands

Torna il grande rock all’Ausonia. Oggi nel locale di Riva Traiana in collaborazione con Radio Fragola e ”Trieste is Rock” è previsto un doppio concerto rock il meglio della scena indipendente italiana. Il concerto inizierà alle 21.30 e si terrà anche in caso di maltempo, al coperto. Sul palco i Cheap Wine. I Cheap Wine sono un gruppo rock italiano di Pesaro. Prendono il nome dall’omonima canzone dei Green on Red presente su Gravity Talks. Si ispirano da un lato ai songwriters rock (Neil Young, Bob Dylan) e dall’altro alla scena eighties del Paisley Underground con venature di classico rock & roll alla Black Crowes. Assieme a loro i Lowlands , che debuttano nel 2008 con un suono unico e una spiccata e personale idea del Roots Rock. Smarriti da qualche parte tra i grandi classici del Rock americano più venato di folk (Dylan, Springsteen, Waits), ma con un’evidente passione per tutto quanto suona “indie” (da Steve Wynn ai Whiskeytown), la band guidata dal cantante e autore inglese Edward Abbiati arriva da Pavia è completamente auto-prodotta. Dal loro esordio, tutti i 17 brani che compongono “The Last Call” e “EP VOL.1” sono stati trasmessi da numerose stazioni radiofoniche (Am, Fm e Web Radio) in giro per il mondo, da San Francisco a Brisbane, passando per l’Irlanda, l’Olanda,il Belgio, la Germania, la Francia, il Regno Unito (Bbc), l’Italia (Rai2, Radio101) e altri Paesi ancora.

il Piccolo — 02 luglio 2010, pagina 22, sezione: cultura-spettacolo

03 LUGLIO: Glen Hansard

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, fondatore insieme a Marketa Irglova, dei THE SWELL SEASON, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard torna in Italia per presentare All That Was East Is West Of Me Now, il nuovo album uscito il 20 ottobre, insieme ai brani più celebri del suo repertorio.

Scopri l'evento »

27 LUGLIO: Symphonika “On the rock”

Un grande show che propone i classici del rock ri-arrangiati per band e orchestra. Il tutto accompagnato da un incredibile supporto scenografico per far vivere agli spettatori un’esperienza unica, in cui il rock incontra il sinfonico, dove classico e moderno si fondono.

Scopri l'evento »