Associazione

E’stata creata grazie all’entusiasmo di un gruppo di appassionati con lo scopo di aggregare attorno a sé tutti coloro che amano la musica rock e tutta la cultura che questo genere musicale rappresenta. L’idea di creare questa associazione con questa precisa connotazione è nata infatti quasi per caso quando un nutrito gruppo di triestini, ragazzi e ragazze giovanissimi ed attempati rockers, si sono trovati “casualmente” assieme sotto i palchi di mezza Europa accomunati dalla stessa passione. L’entusiasmo è pienamente giustificato dalle prime reazioni registrate in città: “Trieste is Rock” non è soltanto un associazione che vuole unire i giovani e giovanissimi che per definizione ne sono i primi destinatari ma anche gli appassionati che magari hanno già superato la cinquantina ma che non possono fare a meno dell’energia e delle emozioni che il rock continua a sfornare rinnovandosi in continuazione. E’ lo stesso entusiasmo che ci ha poi spinto ad organizzare tutti assieme travolgenti trasferte al seguito di artisti del calibro di Bruce Springsteen, Pearl Jam, Neil Young, AcDc, Black Crowes ecc. con campers attrezzati di tutto punto siamo riusciti a trasformare questi viaggi in vere e proprie vacanze rock’n’ roll! Anche nei club e nei locali cittadini che sempre più spesso offrono eventi live si respira la stessa energia e lo stesso senso di appartenenza, la musica rock abbatte davvero ogni barriera generazionale. “Trieste is Rock” si propone di far crescere questo legame che unisce giovani e meno giovani proponendo una serie di eventi che altrimenti non avrebbero mai raggiunto la nostra città.CHI SIAMO

Siamo un’associazione culturale no profit nata da poco con l’obiettivo di colmare la carenza di un certo tipo di iniziative musicali che ora vengono proposte nella nostra città purtroppo soltanto in modo occasionale. Stiamo parlando della scarsità di concerti o manifestazioni di musica Rock ad ogni livello: artisti nazionali ed internazionali poco noti o addirittura sconosciuti al grande pubblico; artisti di nicchia ed indipendenti, ma pur con un buon seguito di appassionati non arrivano in città a proporre la loro musica spesso soltanto perché nessuno si è proposto per organizzare la loro venuta… . Noi ci proponiamo di riportare la nostra città sulla cartina geografica del Rock. Da qui il nostro nome! Con una forte connotazione cittadina (il nome della città e l’alabarda nel nostro logo) e con un’affermazione che non lascia dubbi: Trieste is Rock.

COSA VOGLIAMO PROPORRE

Il nostro intento è organizzare manifestazioni culturali incentrate sulla musica Rock, quali concerti, conferenze, incontri, workshop con artisti, proiezioni ecc., per fare ciò ci assumeremo l’intero onere dell’ organizzazione oppure collaboreremo con le altre associazioni già presenti sul territorio per offrire ai nostri soci ed a tutti gli appassionati eventi della miglior qualità possibile; in questi casi l’unione fa la forza!

COSA VI CHIEDIAMO

Vi chiediamo un piccolo contributo in termini di tesseramento annuale che prevede il versamento di euro 20. Il carattere del vostro contributo in primo luogo vorremmo connotarlo con la voglia da parte dell’associato di svegliare l’animo rock della città e di dare quindi un segnale che ci siamo e che tutti insieme possiamo fare qualcosa di buono. Stiamo partendo ora e per creare le basi future c’è bisogno di questo piccolo sacrificio. Logicamente il tesseramento non avrà solo questo risvolto, ANZI!!

La nostra tessera darà possibilità all’associato di:

• assistere ad eventi il cui ingresso sarà condizionato al possesso della stessa oltre che gratuito.

• assistere ad eventi con particolari agevolazioni sul prezzo del biglietto.

• partecipare a varie attività organizzate dall’associazione in maniera privilegiata.

• usufruire di sconti e convenzioni con determinate attività commerciali cittadine.

STATUTO

Vuoi leggere il nostro statuto? CLICCA QUI!

Share:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • del.icio.us
  • MySpace
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • Print
  • email
  • RSS

About the Author