Menu

Simonetti’s Goblin Profondo Rosso Live Soundtrack

Venerdì 6 novembre 2015, presso la Sala Tripcovich di Trieste, nell’ambito di “TRIESTE SCIENCE+FICTION, 15º Festival Internazionale della Fantascienza” e preceduto dalla “Méliès D’Or Cerimony” con le premiazioni del miglior lungometraggio e miglior cortometraggio, si è svolto un evento che ha richiamato così tanti fans e curiosi da riempire completamente la sala del teatro.
Stiamo parlando  del Simonetti’s Goblin Profondo Rosso Live Soundtrack.
I Goblin hanno eseguito la colonna sonora del celebre capolavoro di Dario Argento sul palco del teatro in real time sulla proiezione del film, celebrando in quest’occasione i 40 anni di Profondo Rosso. Il pubblico ha potuto così rivivere l’esperienza della visione del film sul grande schermo, potendo provare ancor più tensione e coinvolgimento grazie alla colonna sonora suonata dal vivo che ha reso l’esperienza unica e che non verrà sicuramente dimenticata neanche da chi questo film l’aveva già visto più volte.
Alla fine della proiezione, i Goblin di Simonetti sono rimasti sul palco ad eseguire altri loro brani tratti delle colonne sonore di altri celebri film come Suspiria, Tenebre e Demoni.

Marta Barnabà
Foto: © Marta Barnabà

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *