21 GIUGNO: CONCRETE JELLY + CROOKSET

MERCOLEDì 21 GIUGNO, ORE 20.30

 CASTELLO DI SAN GIUSTO (BASTIONE ROTONDO), TRIESTE

CONCRETE JELLY + CROOKSET

19059337_1349490141786374_278764923221968693_n

 

evento su facebook: https://goo.gl/ZJNUWc

_______________________________________________________________________________

Primo evento della rassegna “Hot in the city – 2^ edizione” organizzata da Good Vibrations con la direzione artistica di Trieste is Rock!

Si parte con una serata tutta triestina in una suggestiva venue: il bastione del Castello di San Giusto che oltre ad una bella serata di musica permetterà anche di godere di una bellissima vista sulla città …

☆☆☆ CONCRETE JELLY + CROOKSET ☆☆☆
HOT IN THE CITY – Rassegna Rock -
21 giugno 2017 ORE 20.45
Trieste, Castello di San Giusto (Bastione Rotondo)

 

☆☆☆ CONCRETE JELLY ☆☆☆
I Concrete Jellÿ nascono nell’inverno del 2013 a Trieste, raggiungendo però una formazione stabile solamente nella primavera 2014. Da quel momento iniziano l’attività live, da sempre obiettivo principe della band, che colleziona più di 50 concerti in due anni, in territorio nazionale e internazionale (Slovenia, Austria, Croazia).
Nel dicembre 2015 esce il primo album dei Concrete Jellÿ: “3”, un concept album in omaggio alla tradizione prog rock, grande influenza comune fra tutti i componenti della band. Il progetto ha permesso alla band di inserirsi nella scena rock triestina e ampliare i suoi orizzonti all’estero, con esibizioni al Club Wakuum di Graz, il Prulcek di Ljubljana, Tune Summer Festival di Pordenone, il Trieste Rock City Party e il festival di Liwkstock, e a suonare come band di supporto per la data triestina dei Warrior Soul nel loro tour europeo, assieme ai gruppi più importanti del territorio triestino.
Ora la band si prepara all’uscita del secondo concept album “Getting Noticed”, registrato in un teatro in presa diretta in pieno stile anni ’70, e mixato e masterizzato al Track Terminal Studio di Trieste. L’album verrà promosso durante questo autunno/inverno con altre date in Italia e all’estero. Intanto la band già pensa al terzo album per completare la trilogia di concept.
«Perché forse i Jelly non saranno mai nessuno, ma almeno non saranno nessuno suonando in giro e divertendosi».

☆☆☆ CROOKSET ☆☆☆
I CrookSet sono un gruppo alternative electronic/rock, formatosi nel Gennaio 2015 con l’intento di creare qualcosa di unico. Il loro punto di forza consiste nell’unire la musica elettronica, classica e rock-pop, a cui ognuno dei tre componenti porta contributo attraverso il proprio stile e specializzazione.
Sono riconosciuti per il loro stile musicale eterogeneo, accompagnato da live performance di drum machines, synth, chitarra e violino elettrico. Le loro esibizioni sono molto energiche, un tripudio di luci e colori.
Nella loro carriera musicale i CrookSet si sono esibiti nel loro primo debutto, in Piazza della Repubblica a Trieste e da allora si sono susseguite una serie di live nelle maggiori discoteche e locali nel Nord Est dell’Italia e nella limitrofa Slovenia, partecipando anche a molti spettacoli in teatri e festival. Nel febbraio 2016, al Sanremo Open Theatre, hanno presentato alcuni dei loro inediti nelle principali piazze della città di Sanremo. Non da meno è stata la loro presenza anche all’EXPO Aquae 2016 di Venezia.
Il gruppo ha partecipato ad eventi e pubblicità televisive, su rete nazionale Mediaset e regionali ed è attivo anche nel sociale, dando il loro contributo ad un progetto di ricerca delle malattie rare.
Grazie al produttore/manager M. Angelo Valsiglio, incontrato durante uno dei loro live e con il quale attualmente stanno collaborando, hanno prodotto la colonna sonora di un film, prossimamente in uscita sul grande schermo.
Questo è stato il percorso necessario al gruppo per affiatarsi ancora di più nella musica e sperimentazione, sempre più intensa e ben delineata nel genere Rock ‘n Crook.

________________________

FREE ENTRY

________________________

 

—-> Clicca MI PIACE Sulle Nostre Pagine Facebook <—-

==== https://www.facebook.com/Triesteisrock ===

 

 

Share:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • del.icio.us
  • MySpace
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • Print
  • email
  • RSS

About Raph