22 GENNAIO: TRIESTE IS ROCK PARTY 5.1

party logoGIOVEDì 22 GENNAIO ore 21.00

NAIMA CLUB, TRIESTE
******************************************
******************************************

TRIESTE IS ROCK PARTY 5.1

(VIDIAM, WOODEN LEGS, BLUEROSE)

******************************************

******************************************

 

 

 

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/326786394188679/

_________________________________________________________________________

L’accoppiata Trieste is Rock & Naima Club vi invita al primo party dell’anno presso quella che è diventata la vostra casa per i nostri Party Rock ‘n’ Roll…se non ci siete ancora venuti quando metterete piede per la prima volta, ne sarete già innamorati!! Quando si chiuderanno le porte non vedrete l’ora che arrivi la prossima serata da vivere in un atmosfera che potrebbe tranquillamente essere quella di un locale lungo la Bowery di New York City.

★★★★★ TRIESTE IS ROCK ✪ PARTY ►5.1 ★★★★★

❚ FORMAT: 3 gruppi (triestini o regionali). Prevalenza musica propria. 45 min a testa. Dj Set finale. 100% FUN.

❚ WHERE: Naima Club

❚ WHEN: January 22

❚ TIME: 21 pm (puntuali!)

❚ FREE ENTRY (consumazione obbligatoria/prezzo normale)

____________________________________________________
____________________________________________________

☆☆☆ VIDIAM ☆☆☆

I Vidiam sono una giovane band triestina nata nel 2010 da un’idea di Daniele Cogno e Manuel Vascotto. Solo l’anno seguente si aggiungono anche Leo Bugatto e Alex Furlan.
Il progetto nasce dalla voglia di costruire una band seria e motivata proponendo un genere che offre melodie quasi al limite del pop, unite a sonorità più aggressive tipiche del metal.
Dopo aver realizzato due EP ed essersi esibiti in diversi live a livello locale i Vidiam firmano con l’etichetta discografica genovese This Is Core, presentandosi al mercato musicale nazionale in contemporanea all’uscita del loro videoclip “Change The Fate” tratto dall’ultimo EP “Farewell”.
Il nome Vidiam trae origine da una lega metallica (il widia) che costituiva la punta della martellina che Daniele ha utilizzato durante i 3 anni di studio alla Scuola di mosaico a Spilimbergo.
I temi scelti per le loro canzoni richiamano le problematiche quotidiane, le angosce e le paure della vita, senza tralasciare le storie d’amore spesso travagliate e sofferte.

Al momento attuale i Vidiam stanno per finire il loro ultimo EP, con l inizio del anno 2015 sarà possibile acquistarlo. Assieme al nuovo EP che uscirà dal nome “Land of Souls” e già possibile ascoltare una delle nuove traccie in anteprima su youtube assieme al videoclip.

► https://www.facebook.com/VidiamOfficial?ref=ts&fref=ts

☆☆☆ WOODEN LEGS ☆☆☆

Sei giovani musicisti fondono le loro diverse anime in un’esplosione di ritmo e suoni, dando così vita alla Extreme Irish Music. Il loro repertorio varia da pezzi di propria composizione a ballate folk tradizionali, da melodie evocative a indiavolate battaglie di violini. Nel 2011 è uscito il loro primo album If It Doesn’t Last Forever, prodotto impeccabile che raccoglie l’esperienza pluriennale sui palchi dei festival (tra cui il Trikell a Trieste, il Mutina Boica a Modena e il Tarvisium Celtica a Treviso) ed ai banconi dei pub.
Anche se avete una gamba di legno, vi faranno ballare!

► https://www.facebook.com/woodenlegsband?fref=ts

☆☆☆ BLUEROSE ☆☆☆

I Bluerose nascono nel 2006 dall’idea di Riccardo Scaramelli (voce, chitarra, piano). Il gruppo esordisce in varie date live come cover band, vedendo il susseguirsi di diversi musicisti, con l’eccezione di Riccardo, leader del gruppo, che ha portato avanti costantemente il suo progetto musicale: la CREAZIONE DI UN CD DI PEZZI INEDITI registrati a livello professionale.
Nel 2009 le strade di Riccardoe Cristiano Primosi, batterista e co arrangiatore, si intrecciano e si decide di portare avanti un vero eproprio prodotto discografico di undici canzoni inedite. Fallen from Heaven,(2011) il loro primo Album stile Rock-AOR, viene autoprodotto dai due musicisti conl’ausilio di Guido Lucchese (basso) e Giuliano Soranno (chitarra).
Il risultato del loro lavoro è un concept album che narra, attraverso 10 canzoni, la storia dell’angelo Bluerose caduto sulla terra e dei sentimenti che prova nel corso del suo cammino.
All’inizio del 2012 la band sigla un contratto discografico con Areasonica Records e con l’editore BlueTattoo Music, distribuzione Andromeda Dischi.
Nel 2013 esce “Darkness and Light”, secondo lavoro della band che la porta su territori più heavy e prog. Il singolo che dà il titolo all’ album è preceduto da il videoclip filmato nel cimitero monumentale della Certosa di Bologna per la regia di Carlo Strata (Gemelli Diversi, Vasco Rossi…etc). L’album viene accolto in maniera ottimale dalla critica italiana ed estera, portando alcune canzoni ad essere inserite in compliation U.S.A. (TOMES PR U.S.A.) e Canadesi (Lp Rock Radio compilation), ad essere in heavy rotation su radio internazionali e facendo sottoscrivere la band un contratto di booking con la tedesca Redlion (Iron Savior, Tyger of Pang Tang, Vicious Rumors, Mike Tramp).
Ora il quartetto è al lavoro sul terzo album.

► https://www.facebook.com/blueroserockband?fref=ts

____________________________________________________
____________________________________________________

—-> Clicca MI PIACE Sulla Nostra Pagina Facebook <—-

==== https://www.facebook.com/Triesteisrock ===
==== https://www.facebook.com/triesteisrockparty ===

 

Share:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • del.icio.us
  • MySpace
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • Print
  • email
  • RSS

About Raph