24 MARZO: JOE COLMBO&DELTACHROME + PORK CHOP EXPRESS (Reunion)

GIOVEDì 24 MARZO ore 21 all’Etnoblog (non serve tessera) si prospetta una gran serata di rock blues,hard blues e southern rock! Gli interpreti sono di primo livello sia il nostro gruppo cittadino che la band svizzera.

Un grandissimo chitarrista è in arrivo nella nostra città!

evento su facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=194654280553375

****JOE COLOMBO&DELTACHROME


Joe Colombo si è ritagliato uno spazio nel panorama musicale del blues e del rock suonando in tutta Europa e Stati Uniti d’America. La sua tecnica slide e l’uso di particolari chitarre DOBRO® elettrificate, sono diventati un marchio stilistico, che unito alla sua sensibilità musicale ed il suo talento, gli permettono di esprimersi in modo unico e personale, passando dalle sonorità elettriche del rock-blues a quelle più acustiche del delta-blues.

Joe Colombo ha iniziato a suonare all’età di 12 anni ascoltando i dischi di Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan e Johnny Winter. La sua tecnica slide si ispira a quella di Elmore James, Muddy Waters, Son House e Bukka White.

Nel 2002 è stato pubblicato il suo primo album, Natural Born Slider. L’album interamente dedicato alla slide guitar e quasi interamente strumentale, ha ottenuto ottime recensioni dalla critica consentendogli un’ampia popolarità soprattutto in Svizzera ed in Italia.
Nello stesso anno, Joe Colombo è stato votato nella classifica Poll lettori di Buscadero Magazine tra gli artisti rivelazione e migliori chitarristi del 2002.

Nel 2003 e 2004, Joe Colombo ha partecipato insieme ad artisti quali Robben Ford, Steve Lukather, Larry Coryell, Hiram Bullock, alla realizzazione di due album tributo a Jimi Hendrix: Voodoo Crossing A Tribute To Jimi Hendrix Vol. 1 e Gypsy Blood A Tribute To Jimi Hendrix Vol. 2, pubblicati e distribuiti internazionalmente.

Nel 2005 e 2006,ha vissuto una parentesi di alcuni anni che ha trascorso prevalentemente negli Stati Uniti, dove ha collaborato con il cantante americano Terry Evans (vocalist di Ry Cooder), con il quale ha lavorato in studio di registrazione a

Los Angeles ed in diversi tour in Europa e Stati Uniti, per un totale di più di 200 concerti tra Los Angeles, San Francisco, Chicago, Minneapolis, Portland, New York, Nashville, New Orleans ed in Europa in Svizzera, Italia, Spagna, Francia, Germania, Danimarca, Olanda, Austria e Ungheria.

Nel 2007 e 2008 è tornato a suonare in Svizzera ed in Italia, rilanciando il suo progetto musicale e pubblicando nel 2009 l’album “Joe Colombo – Deltachrome” affiancato da Rocco Lombardi alla batteria, Gian-Andrea Costa al basso e Franco Campanella quale lead-vocalist.

Nel 2010, JOE COLOMBO & Deltachrome hanno suonato in tutta Europa preparando un album dal vivo che verrà pubblicato a Marzo del 2011, seguito da un nuovo album in studio che porterà il suono della slide-guitar ai confini tra il blues, il rock e il southern-rock più duro e più puro.

****PORK CHOP EXPRESS****
Interpretare il blues in modo violento, grezzo e senza alcun rigaurdo per la raffinatezza sonora. Sparare a palla negli amplificatori i riff di chitarra, menare sul basso come furie e battere sulle pelli come assatanati. Il blues rappresentato non come la solita minestrina soft da proporre ad ascoltatori incravattati e con la puzza sotto il naso. Un blues viscerale, incattivito, istintivo: questa è stata l’idea che ha fatto nascere i Pork Chop Express alla fine del 2004. Queste erano le esigenze di tre ragazzi che volevano esprimere la loro energia attraverso la musica.
Power trio di Blues – Rock “alla vecchia”, con strizzate d’occhio ai Grand Funk e ai Mountain, ma suonato con freschezza e grinta. Sound unico che gli ha sempre contraddistinti e ha fatto nascere il mito della “Trebče Rock City”. Dopo un silenzio di due anni tornano con la formazione originale per un’unica, imprendibile serata! Niente minestrine il 24 marzo, dunque… preparatevi per un abbuffata di sano e corposo blues carsolino!

Marco Mattietti/batteria
Ilija Kalc/chitarra e voce
Dean/basso e voce

…..una di quelle serate che si presentano memorabili già in partenza, e non potrà essere altrimenti!!!

INFO TICKET: http://www.triesteisrock.it/archives/1744

Share:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • del.icio.us
  • MySpace
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • Print
  • email
  • RSS

About Raph